Notizie
Torino-Inter, le pagelle: Inzaghi le indovina tutte

I nerazzurri vincono anche con formazione fortissimamente rimaneggiata; ecco le pagelle.
JOSEP MARTINEZ 6,5: si prende rischi grossi nell’impostazione dal basso, strepitosa la parata su Adams nel recupero del primo tempo.
BISSECK 6: pimpante ma non sempre pulito, sul finire di tempo si fa saltare e ricorre al fallo tattico per fermare Elmas. Giallo che gli costa la sostituzione all’intervallo. (Dal 46’ DUMFRIES 6: spesso un fattore in proiezione offensiva anche se ad un certo punto perde un pallone sanguinoso).
DE VRIJ 6,5: mai in affanno.
BASTONI 6,5: mette lo zampino sul gol di Zalewski ma successivamente lascia tirare Adams che non pareggia solo grazie allo splendido intervento di Josep Martinez. Anche nella ripresa in un’occasione non è perfetto in marcatura ma le sue doti tecniche fanno sì che la sua prestazione sia positiva. (Dall’80’ ACERBI s. v.).
DARMIAN 6,5: i compagni lo trovano spesso in profondità ma lui conclude male un paio di volte, nella ripresa arretra in posizione di braccetto e chiude bene ogniqualvolta i granata si presentano dalle sue parti.
ZALEWSKI 7,5: non ha praticamente mai giocato mezzala in carriera anche se non sembra minimamente. Ci mette poco più di 13 minuti per disegnare una parabola imprendibile per Milinkovic-Savic. Non si accontenta e continua a dispensare giocate deliziose e dribbling. In generale non ha giocato solo sul centrosinistra ma ha agito anche sulla trequarti. (Dal 61’ BARELLA 6: la gara non è a ritmi alti e lui si adegua e non strafà, non manca un bel sombrero).
ASLLANI 6,5: poco nel vivo del gioco inizialmente, segna però lo 0-2 dal dischetto con grande freddezza. L’ingresso di Calhanoglu lo libera un po’ dalle marcature avversarie.
ZIELINSKI 6: ordinario e poco appariscente in entrambe le fasi. (Dal 61’ CALHANOGLU 6,5: spara addosso a Milinkovic che una conclusione da ottima posizione, grandioso il suo intervento difensivo su Vlasic in area di rigore).
CARLOS AUGUSTO 6: gioca con un giallo sul groppone da metà primo tempo in poi, verso l’intervallo mette in area una palla da spingere solo in rete, il piccolo particolare è che nessuno dei compagni ci ha creduto. (Dal 46’ DIMARCO 6,5: dà il via all’azione che porta al rigore trasformato da Asllani, realizza cross molto interessanti ma anche lui concede una grossa chance ad Adams).
TAREMI 6,5: corre tanto ma agisce lontano dalla porta. Ad inizio ripresa è on fire, prima cerca il gol in rovesciata anche se era in fuorigioco e poi si conquista il rigore dello 0-2.
CORREA 6: cuce moltissimo il gioco e infatti non è raro trovarlo più dietro anche di diversi centrocampisti. Spreca un’ottima chance a tu per tu col portiere avversario, le prova tutte per segnare ma Milinkovic gliele respinge tutte.
INZAGHI 7: se la rischia con un 11 inedito e indovina tutte le scelte, soprattutto quella di schierare Zalewski mezzala/trequartista. Le seconde linee rispondono presente.

Riproduzione riservata © - NI
