Notizie
Torino-Inter, c’è qualche dettaglio sorprendente nella lista dei convocati

Mentre Inzaghi prova a tenere viva una fiammella Scudetto, un dettaglio inaspettato nella lista dei convocati apre nuovi scenari.
L’Inter è partita per Torino con il peso di un campionato da onorare fino all’ultimo secondo. Dopo l’allenamento svolto ad Appiano Gentile, la squadra ha lasciato il centro sportivo per raggiungere il capoluogo piemontese, dove domani affronterà il Torino di Vanoli. Una gara che, per quanto le chance di Scudetto restino minime, conserva un significato preciso: chiudere al meglio un campionato che vede il Napoli capolista con 3 punti di vantaggio proprio sui nerazzurri. Simone Inzaghi dovrà però fare a meno di quattro elementi chiave. L’assenza più pesante è quella del capitano Lautaro Martinez, fuori causa così come Henrikh Mkhitaryan, Davide Frattesi e Benjamin Pavard, tutti indisponibili per problemi fisici. Per l’occasione il tecnico starebbe seriamente pensando di schierare un giocatore in un ruolo inedito.
Rinforzi dalla Primavera, ma con una scelta curiosa
Per fronteggiare le defezioni, l’allenatore nerazzurro ha scelto di attingere al gruppo Under 20 guidato da Andrea Zanchetta; è quanto fa notare FcInterNews. Sono stati convocati quattro giovani, a copertura delle caselle lasciate scoperte. Tra questi figura Gabriele Re Cecconi, i centrocampisti Thomas Berenbruch e Luka Topalovic e l’attaccante Matteo Spinaccè. Quattro profili che conoscono bene il sistema di gioco interista e che si sono distinti durante la stagione nel campionato di categoria. Una mossa utile per completare numericamente la rosa in vista del match contro i granata.
Un nome “confermato”
Tra i quattro giovani scelti, colpisce in particolare la presenza di Gabriele Re Cecconi, unico confermato rispetto alla gara di martedì scorso contro il Barcellona. Neanche per gli altri tre si tratta della prima volta ma il difensore è l’unico dei giovani ad essere stato “confermato”. Non è dato sapere se qualcuno verrà utilizzato anche in campo, ma la fiducia lascia aperta la porta a qualche possibile debutto.

Riproduzione riservata © - NI
