Notizie
Torino-Inter, formazioni ufficiali: tantissime novità per Inzaghi

I nerazzurri stanno per scendere in campo in Piemonte per cercare di portarsi, anche se magari per poche ore, a pari punti col Napoli capolista.
L’attesa è quasi finita allo stadio Olimpico Grande Torino, dove sta per andare in scena la sfida tra i granata di Paolo Vanoli e l’Inter di Simone Inzaghi. Le due squadre si presentano con stati d’animo molto diversi: il Torino, senza pressioni di classifica, punta a offrire una prestazione dignitosa davanti al proprio pubblico, l’Inter, invece, arriva da una settimana carica di emozioni dopo l’impresa contro il Barcellona. La semifinale di Champions ha lasciato il segno, soprattutto a livello fisico. I nerazzurri si presentano con una formazione inedita, frutto delle rotazioni necessarie per recuperare energie in vista del finale di stagione.
Le scelte di Inzaghi fanno notizia: tanti titolari fuori
Simone Inzaghi ha deciso di rinunciare a diversi titolarissimi, alcuni nemmeno convocati. Lautaro Martinez e Henrikh Mkhitaryan resteranno a riposo a Milano, insieme a Davide Frattesi e Benjamin Pavard. Hakan Calhanoglu, che ha scontato la squalifica, non sarà comunque tra i titolari. Il tecnico punta su un undici ricco di seconde linee, anche per gestire al meglio il momento fisico della squadra. Dall’altra parte, Paolo Vanoli è costretto a fare i conti con diverse assenze. Non saranno della partita Ilkhan, Njie, Salama, Savva, Schuurs e Duvan Zapata. Il tecnico granata opta per un 4-2-3-1 con Adams punta centrale e un trio di trequartisti formato dall’ex Lazaro, Vlasic ed Elmas. In mezzo Ricci e Gineitis, mentre in difesa spazio a Dembelé, Maripan, Masina e Biraghi, altro ex, davanti a Milinkovic-Savic.
Le formazioni ufficiali
TORINO (4-2-3-1): 32 Milinkovic-Savic; 21 Dembelé, 13 Maripan, 5 Masina, 34 Biraghi; 28 Ricci, 66 Gineitis; 20 Lazaro, 10 Vlasic, 11 Elmas; 18 Adams.
In panchina: 1 Paleari, 17 Donnarumma, 4 Walukiewicz, 8 Ilic, 9 Sanabria, 22 Casadei, 23 Coco, 61 Tameze, 77 Linetty, 83 Perciun, 95 Cacciamani.
Allenatore: Paolo Vanoli.
INTER (3-5-2): 13 J. Martinez; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 59 Zalewski, 21 Asllani, 7 Zielinski, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 11 Correa.
In panchina: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 2 Dumfries, 8 Arnautovic, 9 Thuram, 15 Acerbi, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 32 Dimarco, 48 Re Cecconi, 52 Berenbruch, 53 Topalovic, 56 Spinaccé.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Riproduzione riservata © - NI
