Calciomercato
Inter, addio a Carlos Augusto? La Premier è pronta ad una grande offerta

Con il mercato che si scalda, l’Inter potrebbe essere costretta a fare una scelta dolorosa: l’ex Monza sta conquistando ammiratori.
La mente della dirigenza e dei giocatori dell’Inter è tutta sul campo, ma questo non vuol dire che il mercato sia al momento messo in secondo piano. Alcune trattative iniziano già a muoversi dietro le quinte e le sorprese, sia in entrata che in uscita, potrebbero arrivare anche molto prima del previsto.
Le attenzioni su Lautaro, Barella e Thuram: ma c’è una sorpresa
Nel caos del mercato, due nomi in particolare sono al centro dei pensieri della dirigenza: Lautaro Martinez e Nicolò Barella. Entrambi blindati con contratti ricchi e pluriennali, sono comunque costantemente corteggiati dalle big. Sotto osservazione ci sono Marcus Thuram e Yann Bisseck, con club pronti a fare offerte enormi per far tentennare i nerazzurri. In mezzo a tutte queste trattative, c’è però un altro calciatore che sta attirando l’attenzione. Nonostante non sia mai stato un titolare fisso nell’undici di Inzaghi, il suo impatto in campo è stato decisivo in più occasioni, come dimostrato nella storica vittoria contro il Bayern Monaco.
La proposta che fa vacillare l’Inter
Carlos Augusto, arrivato dal Monza nell’estate 2023, è diventato uno degli uomini più utili per l’Inter, pur rimanendo spesso ai margini. La sua duttilità e le ottime prestazioni quando chiamato in causa gli hanno dato un ruolo di rilievo. Con un contratto fino al 2028, il suo futuro sembra ora appeso ad alcune offerte che stanno arrivando dalla Premier League. Secondo Inter Live, tre grandi squadre londinesi, tra cui Chelsea, Tottenham e West Ham, si stanno contendendo il suo acquisto, con una proposta da 25 milioni di euro sul tavolo. L’Inter dovrà decidere se cedere uno dei suoi giocatori più utili per incassare una plusvalenza importante o resistere alla tentazione di fare un’operazione che potrebbe liberare risorse per altri rinforzi.

Riproduzione riservata © - NI
