Notizie
Taremi scalpita: solo pretattica o vero colpo di scena per il Barça?

L’iraniano è stata la grande delusione di questa stagione dei nerazzurri e non ci si aspetta che sia il protagonista nella gara di domani.
Il countdown per la semifinale contro il Barcellona entra nella fase decisiva, con Simone Inzaghi che deve ancora sciogliere l’ultimo nodo: Lautaro Martinez sarà davvero titolare? Il capitano vuole esserci, si sente pronto e ha dato segnali incoraggianti, ma solo il penultimo allenamento previsto per oggi darà il via libera definitivo. Fino a questo momento, Lautaro ha lavorato con intensità, senza risparmiarsi, e sembra aver già strappato un mezzo sì da parte dell’allenatore. Eppure, nessuno può ancora escludere uno scenario alternativo: c’è qualcuno che va controcorrente al riguardo. L’Inter vuole evitare errori, e in caso di sensazioni non positive, l’opzione di partire con Taremi non è stata accantonata.
Il rilancio inatteso di Taremi
L’ex Porto è pronto. Dopo mesi complicati, vissuti tra infortuni e panchine, l’attaccante iraniano si è trovato improvvisamente davanti a una possibilità concreta. Il Corriere dello Sport racconta come la gestione del suo minutaggio contro il Verona non sia stata casuale: appena un quarto d’ora in campo, per preservarlo per ogni evenienza. In generale la dirigenza non ha mai nascosto una certa delusione per il suo impatto stagionale: solo tre reti e un rendimento molto al di sotto delle aspettative.
Settimane decisive per il giocatore
Dopo una lunga serie di subentri poco convincenti che hanno scatenato, tra l’altro, le ire del pubblico nerazzurro, Taremi ha dato un segnale diverso proprio nel finale dell’andata con il Barcellona. Da lì, qualcosa si è acceso. Sa bene che il finale di stagione può cambiare la sua storia all’Inter. In ballo c’è anche il futuro: per come stanno le cose adesso, evidenzia il Corriere dello Sport, un’uscita a giugno non è affatto esclusa, sta a lui cambiare le carte in tavola.

Riproduzione riservata © - NI
