Calciomercato
Inter, arriva un’offerta shock? Dimarco al centro di tutto

Un contatto improvviso, una decisione che potrebbe ribaltare i piani dell’Inter: l’esterno sinistro interessa ad una big estera.
Federico Dimarco non è solo un esterno sinistro. Nell’equilibrio tattico disegnato da Simone Inzaghi, il numero 32 ha un ruolo chiave nella costruzione offensiva e nella fase di copertura. Nelle settimane più complicate, quando gli altri esterni erano fermi per infortuni muscolari, la sua assenza ha generato più di un grattacapo, soprattutto per la sua capacità di dare ampiezza e di fornire assist. I numeri raccontano il suo impatto: 4 gol e 9 assist solo in campionato. Dopo un periodo difficile legato a un recupero più complicato del previsto, l’ex Verona ha mostrato segnali di ripresa, anche se la sfida contro Yamal ha messo in luce le sue difficoltà contro certi tipi di avversari.
Grandi manovre in difesa: il Real deve correre ai ripari
Il Real Madrid si trova costretto a rivedere in fretta i suoi piani per la difesa. Dopo l’infortunio di Alaba e la lunga squalifica di Rudiger, è arrivato un altro colpo pesantissimo per i Blancos: lo stop di Ferland Mendy, di nuovo ai box per un grave problema muscolare. Si tratta del diciassettesimo infortunio per lui da quando è a Madrid, un dato che ha convinto la dirigenza a interrompere il progetto tecnico costruito attorno all’ex Lione. Il piano iniziale prevedeva l’acquisto di Alphonso Davies dal Bayern Monaco, ma il canadese ha firmato il rinnovo con i bavaresi. A quel punto Florentino Perez ha virato su altri profili, con una priorità in testa: trovare un titolare affidabile per la corsia mancina già per il prossimo Mondiale per Club.
Obiettivo dichiarato: Real pronto all’assalto per Dimarco
Secondo do Inter Live, nella nuova lista del Real, spunta ora un nome in cima a tutti: Federico Dimarco. Il laterale dell’Inter sarebbe diventato l’obiettivo numero uno per rinforzare la fascia sinistra. Il sogno dei dirigenti blancos sarebbe quello di strapparlo all’Inter già nella breve finestra di mercato che la FIFA aprirà dal 1 al 10 giugno, in vista del Mondiale per Club. Marotta, da parte sua, non ha alcuna intenzione di privarsene, almeno non prima dell’estate. Il club nerazzurro considera Dimarco uno degli intoccabili, ma davanti a un’offerta da 70 milioni, Oaktree potrebbe cominciare a riflettere. L’esterno però si è sempre mostrato attaccatissimo ai colori nerazzurri…

Riproduzione riservata © - NI
