Calciomercato
Napoli su Frattesi: un indizio svela tutto prima del previsto

L’ex centrocampista del Sassuolo probabilmente sarà uno dei pezzi pregiati del mercato la prossima estate: i nerazzurri potrebbero aprire alla cessione.
La stagione volge al termine, ma lo scontro tra Inter e Napoli non sembra destinato a finire con l’ultima giornata di campionato. La corsa scudetto nelle ultime due settimane sembra pendere nettamente dalla parte dei partenopei: sui nerazzurri piovono solo critiche anche se la stagione non è ancora terminata. Al di là della battaglia sul campo, i due club si preparano anche a un’estate di fuoco, con intrecci di mercato che rischiano di accendere nuove tensioni.
Un nome condiviso sul mercato estivo
Appena si chiuderà la corsa scudetto, i riflettori si sposteranno su un altro terreno di gioco: quello delle trattative. Inter e Napoli si troveranno su fronti opposti anche qui, con alcuni nomi che potrebbero accendere l’interesse di entrambi. Uno su tutti è quello di Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro è già stato vicino all’addio lo scorso gennaio, salvo poi rientrare nei piani tecnici. La sua stagione non è passata inosservata: ha avuto pochi minuti, ma spesso ha trovato il modo di incidere positivamente. Conte, che apprezza molto le sue qualità negli inserimenti e la sua capacità di attaccare gli spazi, lo vede come un rinforzo ideale per il suo nuovo progetto tecnico.
Sudakov cambia le carte: Frattesi verso un bivio
Eppure, qualcosa potrebbe modificare gli scenari attorno al futuro del numero 16 nerazzurro. Il Napoli, come riporta Inter Live, sembra ora focalizzato su un altro profilo: Georgiy Sudakov, trequartista ucraino dello Shakhtar. Giovane, talentuoso e più offensivo rispetto a Frattesi, potrebbe diventare la priorità per De Laurentiis. La pista Frattesi, pur gradita, rischia quindi di raffreddarsi se non ci saranno uscite nel reparto centrale del Napoli. D’altra parte, l’Inter non ha mai considerato il centrocampista in saldo, ma di fronte a un’offerta da 35-40 milioni la società e lo stesso calciatore potrebbero prendere in considerazione l’addio. La voglia di giocare titolare, unita alla possibilità di trovare più spazio altrove, rende la situazione aperta.

Riproduzione riservata © - NI
