Calciomercato
De Ligt o Tah? L’Inter ha davvero scelto il difensore del futuro?

I nerazzurri potrebbero voler acquistare un difensore giovane a prescindere di quella che sarà la scelta sui due ex Lazio.
In estate, l’Inter ha in programma di aggiungere un difensore centrale all’organico per rinforzare il reparto. La necessità di ringiovanire il settore difensivo, vista l’età di De Vrij e Acerbi, è diventata una priorità per Simone Inzaghi. Entrambi i veterani sono destinati a rimanere almeno per un altro anno, ma il club ha bisogno di nuovi innesti per affrontare le sfide future. Diverse opzioni sono al vaglio, ma una, in particolare, ha catturato l’attenzione: Matthijs De Ligt, ex giocatore della Juventus, sembra essere uno degli obiettivi principali per la difesa.
De Ligt, possibile rinforzo in arrivo
Secondo le ultime voci provenienti dall’Inghilterra, l’Inter starebbe seguendo con attenzione la situazione di Matthijs De Ligt, difensore attualmente in forza al Manchester United. Il giocatore potrebbe tornare in Serie A dopo la sua esperienza in bianconero. Inzaghi è da tempo alla ricerca di un centrale di qualità, in grado di portare freschezza e forza fisica alla difesa. La trattativa potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane, ma non è ancora chiaro se De Ligt deciderà di fare ritorno in Italia.
Tah, un’opportunità da valutare
Nonostante l’interesse per De Ligt, l’Inter sembra tenere sotto osservazione anche altre opzioni. Una di queste è Jonathan Tah, difensore centrale tedesco del Bayer Leverkusen, che si svincolerà a giugno: Calciomercato.com aggiorna la situazione. Sebbene il Barcellona fosse inizialmente la destinazione più probabile, il club catalano ha dovuto fare un passo indietro a causa di vincoli legati al Fair Play Finanziario. L’Inter ha già manifestato interesse per Tah, un calciatore che piace molto, ma al momento non sembra intenzionata ad accelerare la trattativa. Tah potrebbe essere una soluzione interessante per rinforzare la difesa, anche se la concorrenza, in particolare dalla Premier League, è forte. Oaktree, investitore principale del club, preferirebbe un profilo più giovane, ma in assenza di altre opportunità, il tedesco potrebbe rivelarsi un’occasione da non perdere.

Riproduzione riservata © - NI
