Notizie
Inter in difficoltà: la Roma potrebbe sfruttare un’assenza decisiva

I nerazzurri non arrivano al match di domani contro i capitolini in maniera ottimale ma mollare ora sarebbe diabolico.
L’ex centrocampista Massimo Orlando a TMW Radio ha discusso a lungo dell’imminente sfida tra Inter e Roma, sottolineando come questa possa rivelarsi un test arduo per i nerazzurri. L’ex calciatore ha mostrato una visione decisa sulla situazione della squadra di Simone Inzaghi, indicando in modo chiaro il momento difficile che l’Inter sta vivendo. Le difficoltà attuali non sono legate solo alla condizione fisica, ma anche alla mancanza di alcuni elementi chiave che potrebbero compromettere le dinamiche della squadra. Per Orlando, l’assenza di 3-4 giocatori cruciali cambia radicalmente l’assetto e l’efficacia della squadra, facendola sembrare molto più vulnerabile. Inzaghi ha già pensato a come ovviare a queste.
La Roma può sfruttare l’assenza dei titolari nell’Inter
Secondo Orlando, la Roma si presenta come l’avversario ideale per mettere in difficoltà l’Inter. La squadra giallorossa ha sempre avuto un’impronta difensiva solida e un gioco che può disturbare anche le squadre più forti, come dimostrato nei precedenti confronti con top club. Orlando fa notare come, nonostante la qualità evidente dell’Inter, la formazione di Inzaghi diventi “normale” quando non può contare su alcuni dei suoi migliori elementi.
Il fatto che più di tutti sta condizionando l’Inter
La vera incognita del match, come sottolineato da Orlando, è la capacità dell’Inter di reagire senza i suoi titolari. Seppur la squadra di Inzaghi abbia una qualità evidente, il gioco dell’Inter sembra decisamente ridimensionato quando manca uno degli elementi fondamentali. L’assenza di Thuram sembra essere una delle principali preoccupazioni. Inoltre, il fatto che Taremi non stia attraversando il suo miglior periodo, potrebbe essere un altro grosso problema. La Roma, quindi, potrebbe riuscire a sorprendere un’Inter non al meglio della sua forma, mettendo in campo il giusto mix di aggressività e solidità.

Riproduzione riservata © - NI
