Calciomercato
Inter e Udinese: scambio in arrivo per il difensore?

I nerazzurri sono alla ricerca di un difensore giovane che possa raccogliere l’eredità di uno tra Acerbi e De Vrij.
Oumar Solet, difensore che sta facendo benissimo all’Udinese, ha stupito anche nella recente partita contro l’Inter. Fisico imponente e ottima capacità difensiva, si è distinto anche in fase offensiva, dimostrando una versatilità che lo ha messo al centro dell’attenzione di molte big italiane, tra cui l’Inter. L’ex Salisburgo è diventato un obiettivo concreto per il club nerazzurro in difesa ma Marotta e Ausilio sono alla ricerca di profili in molti reparti.
Le principali concorrenti per il difensore
Diverse big di Serie A sono pronte a investire una cifra importante per arrivare al ragazzo. Si è parlato parecchio di Juventus e Napoli, ma anche l’Inter resta in fila e non dimentica un calciatore che ha colpito in un reparto dove c’è la volontà di effettuare un investimento giovane importante. La valutazione di Solet, dopo l’arrivo a costo zero dal Salisburgo, è salita notevolmente, arrivando a circa 25 milioni di euro. La concorrenza è forte, ma l’Inter non ha intenzione di arrendersi e sta valutando delle alternative per portarlo a Milano.
L’Inter lavora su uno scambio con l’Udinese
Secondo Inter Live, per cercare di abbassare la cifra, l’Inter starebbe pensando a uno scambio con l’Udinese, mettendo sul piatto il giovane Aleksandar Stankovic. Il 19enne, che ha iniziato a brillare con il Lucerna, potrebbe essere la chiave per ottenere il difensore. Stankovic ha impressionato in Svizzera, segnando 3 gol e fornendo 2 assist da mediano, con una crescita che fa sognare i tifosi dell’Inter. Il Lucerna ha un diritto di riscatto molto basso, ma Ausilio ha mantenuto un controriscatto che potrebbe essere utilizzato per riportare il giovane al club. In caso di trasferimento a Udine, l’Inter conserverebbe comunque il controriscatto.

Riproduzione riservata © - NI
