Calciomercato
Il destino di Thuram potrebbe cambiare in un attimo: l’offerta di una big lascia tutti senza parole

I nerazzurri non stanno vivendo un bel momento e sono reduci da due sconfitte consecutive: in tutto ciò anche il mercato ci mette del suo.
L’Inter si lecca le ferite dopo il bruttissimo 3-0 maturato ieri sera contro il Milan: le critiche arrivano da più parti e una stagione fin qui da sogno potrebbe ben presto trasformarsi in un incubo. La sconfitta di ieri potrebbe, tra l’altro, aver posto la parola fine alla storia nerazzurra di più di qualche giocatore.
Assalto fallito al figlio d’arte
Nel corso della sessione invernale di mercato, Marotta e Ausilio hanno portato avanti una vera e propria trattativa con il Liverpool per cercare di ottenere il prestito di Federico Chiesa. L’attaccante, pur non trovando grande spazio al Liverpool, avrebbe potuto rappresentare un’aggiunta fondamentale per l’Inter nella seconda parte di stagione. In un’annata che non ha visto l’ex Juventus brillare come ci si aspettava, complice anche la concorrenza e qualche infortunio, Chiesa non ha mai riuscito ad esprimere il suo massimo potenziale.
Un futuro incerto per Thuram: il Liverpool alla porta
I Reds potrebbero però bussare alla porta dei nerazzurri per un altro motivo. Dopo aver finalmente rinnovato il contratto di Mohamed Salah, secondo Inter Live, il Liverpool ha deciso di puntare su un altro profilo: Marcus Thuram. L’attaccante, che in questa stagione è diventato una delle colonne del reparto offensivo dell’Inter, è un elemento fondamentale per il progetto di Simone Inzaghi. La situazione di Thuram è resa ancora più complessa da una clausola rescissoria fissata a 85 milioni di euro, una cifra che, anziché ostacolare l’interesse, ha fatto sì che le pretendenti cominciassero a fare sul serio. Il Liverpool sembrerebbe disposto ad affrontare questa spesa. Nonostante l’importanza che Thuram riveste per l’Inter, la situazione si fa sempre più delicata: al momento si tratta di un’indiscrezione, il futuro è tutto da scrivere.

Riproduzione riservata © - NI
