Seguici su

Calciomercato

Non solo Castro e David: un vecchio obiettivo torna di moda per l’Inter

Jonathan David

L’Inter sta valutando più opzioni per rinforzare l’attacco, ma un nome che sembrava archiviato potrebbe tornare a sorpresa.

Il reparto offensivo dell’Inter è destinato a subire importanti modifiche. Joaquin Correa è già fuori dal progetto e non farà parte della prossima stagione, mentre le strade con Mehdi Taremi potrebbero separarsi dopo un anno per l’iraniano molto deludente. Più sfumata, ma ancora da definire, la posizione di Marko Arnautovic: negli ultimi giorni sono arrivate indiscrezioni clamorose in tal senso. In ogni caso, servono rinforzi.

Tanti nomi nel mirino, ma pochi profili convincono davvero

I dirigenti nerazzurri hanno già una lista di possibili innesti, guidata da Santiago Castro. L’argentino resta il preferito di Marotta e Ausilio, ma il costo elevato, vicino ai 35 milioni, rende la trattativa tutt’altro che semplice. Alternative come Nikola Krstovic e Lorenzo Lucca restano sullo sfondo. Un’opportunità più accessibile potrebbe essere Jonathan David, pronto a liberarsi a parametro zero dal Lille: il canadese però chiede tanto in termini di ingaggio e bonus alla firma. A sorpresa, però, torna di moda anche un vecchio pallino nerazzurro.

Raspadori idea concreta, Inter pronta a muoversi

Giacomo Raspadori è tornato nei pensieri dell’Inter. Il suo profilo piace da tempo a Simone Inzaghi, soprattutto per la capacità di integrarsi in un attacco a due. Nel 4-3-3 del Napoli non ha trovato la sua dimensione ideale, ed è per questo che potrebbe aprirsi uno spiraglio. In passato si è parlato di uno scambio con Davide Frattesi, calciatore stimato da Antonio Conte in vista del suo possibile ritorno in panchina. Ma secondo quanto risulta a InterLive.it, l’operazione potrebbe andare avanti anche senza il coinvolgimento diretto dell’ex Sassuolo. L’Inter valuta Raspadori come rinforzo strategico per completare il reparto d’attacco con un giocatore giovane, duttile e già abituato al palcoscenico della Serie A. Le prossime settimane diranno se si passerà dal semplice interesse ai primi passi concreti.

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori

Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.