Notizie
Qualcosa è successo stamattina: Inzaghi stravolge i piani prima del Milan?

Una decisione presa nelle ultime ore ha cambiato i piani dell’Inter: qualcosa è successo ad Appiano, e ora la formazione nerazzurra è diversa dalle previsioni.
L’atmosfera ad Appiano Gentile è elettrica. L’Inter ha svolto stamattina la rifinitura in vista del derby d’Italia di Coppa Italia contro il Milan. Simone Inzaghi sa bene quanto conti questo appuntamento e ha deciso di mescolare nuovamente le carte. Nella serata di ieri è arrivata anche la conferma della data in cui si disputerà la sfida contro la Roma, scontro che potrebbe risultare determinante nella corsa scudetto: la giornata di ieri in tal senso è stata movimentata e una mossa dell’Inter ha fatto parecchio rumore. Il tecnico piacentino, contrariamente a quanto si pensava, ha scelto di ricorrere ad un po’ di turnover per il match di stasera.
Centrocampo stravolto, Asllani al centro del gioco
Il primo segnale chiaro arriva dalla mediana, dove si registra un cambio strategico. In regia non ci sarà Calhanoglu: secondo quanto trapela da Sky Sport, il posto da titolare sarà di Kristjan Asllani. L’italo-albanese avrà l’onere e l’onore di orchestrare i tempi in una sfida ad alta tensione. Barella e Mkhitaryan completeranno il reparto, con Darmian e Dimarco larghi sugli esterni. La difesa sarà formata da Bisseck, De Vrij e Bastoni: quest’ultimo dovrà saltare la sfida di campionato per squalifica, come lo stesso Mkhitaryan. In porta spazio nuovamente a Josep Martinez, preferito a Sommer per questa sfida.
Taremi brucia Correa, sorpasso inatteso in attacco
La vera novità, quella che fa rumore, arriva davanti. Fino a ieri Joaquin Correa sembrava sicuro del posto al fianco di Lautaro Martinez. Ma la rifinitura odierna ha cambiato completamente il quadro. Taremi, apparso determinato a prendersi una maglia da titolare, ha convinto lo staff tecnico con il suo atteggiamento e la qualità mostrata in allenamento. Il sorpasso è avvenuto nelle ultime ore, ribaltando le previsioni iniziali. Sarà dunque l’iraniano a completare il tandem offensivo con il capitano nerazzurro. Una scelta che aumenta l’attesa per il fischio d’inizio: il derby d’Italia è pronto a infiammarsi.

Riproduzione riservata © - NI
