Notizie
Inter, svolta inattesa in infermeria: cosa sta succedendo davvero prima del derby?

Nonostante le assenze pesanti per il derby, crescono le possibilità di rivedere tre giocatori tra i convocati per le prossime sfide.
Il conto alla rovescia è partito. In casa Inter si respira ottimismo, nonostante l’ennesimo derby da affrontare con un organico ridotto. Simone Inzaghi, per la stracittadina di questa sera, dovrà ancora fare a meno di tre pedine importanti: Marcus Thuram, Denzel Dumfries e Piotr Zielinski. Assenze pesanti che condizionano le sue scelte in un momento così delicato della stagione. Ma dietro le quinte qualcosa si sta muovendo, e non si tratta di semplici sensazioni: alcuni indizi lasciano ben sperare. Il tecnico nerazzurro, infatti, ha ricevuto aggiornamenti incoraggianti dallo staff medico che fanno guardare con maggiore fiducia alle prossime sfide: è quanto riporta la Gazzetta dello Sport.
Segnali incoraggianti dal campo
Ieri, mentre i titolari preparavano il derby, Dumfries e Zielinski hanno svolto un allenamento a buon ritmo con la formazione Primavera. Non una seduta blanda, ma un lavoro intenso e proiettato verso il rientro. I due giocatori, se non ci saranno intoppi, domani potrebbero tornare ad allenarsi con il resto del gruppo, in particolare con chi non sarà impiegato contro il Milan. È un dettaglio che pesa. Se confermato, significherebbe rivederli presto tra i convocati: l’obiettivo si chiama Roma, appuntamento che può sancire il loro ritorno in campo. Il loro recupero sarebbe oro colato in vista dell’ultima fase della stagione, quando ogni rotazione può fare la differenza.
Thuram in gestione, ma pronto
Diversa la situazione di Thuram, che ieri non ha partecipato alla seduta nemmeno con i giovani. Non per una ricaduta, ma per scelta mirata dello staff, che ha preferito evitarne l’impiego per gestire al meglio l’affaticamento muscolare. Nessun allarme, solo prudenza. Anche per lui le sensazioni sono positive. Se il programma non subirà variazioni, l’attaccante francese sarà convocato per la trasferta di domenica contro la Roma.

Riproduzione riservata © - NI
