Notizie
Inter: l’indizio sul Barcellona che potrebbe cambiare la semifinale

Il Barcellona è sulla strada dell’Inter verso la finale, ma qualcosa nelle parole di Condò lascia pensare che la semifinale potrebbe prendere una piega inattesa.
L’Inter ha ottenuto ieri un risultato fondamentale pareggiando 2-2 contro il Bayern Monaco e accedendo così alle semifinali di Champions League. Dopo la vittoria per 2-1 dell’andata, la squadra di Inzaghi ha gestito con maturità la sfida di ritorno, eliminando una delle grandi del calcio europeo. Ora l’attenzione si sposta sul prossimo avversario: il Barcellona. La squadra catalana ha superato il Borussia Dortmund, ma non senza difficoltà. Inzaghi e i suoi conoscono bene il valore dei blaugrana, ma osservando alcune recenti prestazioni, iniziano ad affiorare dubbi sulla reale forza degli spagnoli. Oggi inizia la vendita dei biglietti per il match di San Siro.
Un Barcellona tra luci e ombre
Paolo Condò, intervenuto negli studi di Sky Sport, ha commentato in modo piuttosto diretto quanto visto nel match tra Borussia e Barcellona. Secondo il giornalista, il club tedesco ha lasciato la competizione a testa alta, mentre i catalani hanno mostrato fragilità inattese. Durante la gara al Westfalenstadion, il Barcellona ha sofferto in più momenti, lasciando l’impressione di non avere sempre il controllo della partita. Il vantaggio accumulato all’andata ha probabilmente ridotto la tensione, ma il modo in cui i tedeschi hanno messo alle corde i blaugrana ha lasciato una sensazione chiara: questa squadra può essere messa in difficoltà. Le parole di Condò non lasciano spazio a dubbi, soprattutto quando sottolinea un dettaglio logistico che potrebbe fare la differenza in semifinale.
Il dettaglio che può cambiare tutto
La semifinale tra Inter e Barcellona prevede l’andata allo Stadio olimpico Lluís Companys (Il Camp Nou è inagibile a causa di lavori di ristrutturazione) e il ritorno a San Siro. Un dettaglio non secondario, che Condò ha voluto sottolineare con una frase sibillina: “A buon intenditor, poche parole”. Il giornalista lascia intendere che disputare la seconda partita in casa potrebbe offrire un vantaggio strategico importante.

Riproduzione riservata © - NI
