Calciomercato
Bayern pronto ad ascoltare offerte: l’Inter può approfittarne davvero?

L’Inter osserva con attenzione una mossa inattesa dal Bayern: un vecchio obiettivo della dirigenza potrebbe tornare di moda.
Dopo il doppio confronto dei quarti di finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco, arriva una notizia che potrebbe cambiare lo scenario difensivo della prossima stagione. Si tratta di mercato. I riflettori si accendono su un nome che in Italia conoscono bene e che in passato aveva già suscitato interesse dalle parti di Appiano Gentile: Kim Min-jae. I nerazzurri la prossima estate investiranno in ogni reparto e la dirigenza sta già lavorando da mesi su una sorta di mini-rivoluzione.
Un difensore forte, ma non più incedibile
Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg per Sky Sport Deutschland, il Bayern sarebbe disposto ad ascoltare eventuali offerte per Kim. Non una messa sul mercato esplicita, ma un’apertura concreta davanti a proposte considerate convincenti. Il club di Monaco ha già in rosa altri nomi importanti nel reparto difensivo, da Upamecano a Ito, fino a Dier e Stanišić, e sta valutando come sistemare il puzzle in vista della prossima stagione. In questo contesto, la posizione dell’ex Napoli non appare più così solida. Il suo contratto è lungo, scadenza 2028, ma questo non basta a blindarlo. E chi conosce Marotta sa quanto l’Inter sia attenta a questo tipo di opportunità, soprattutto quando si tratta di profili già rodati in Serie A.
L’Inter osserva da vicino: un ritorno di fiamma?
La notizia vera, quella che potrebbe far battere il cuore dei tifosi nerazzurri, riguarda proprio l’interesse mai sopito dell’Inter per Kim Min-jae. Nelle scorse stagioni era stato accostato ai nerazzurri, specie quando giocava in Turchia prima di trasferirsi in Campania. Ora però lo scenario sembra essersi riaperto. L’Inter sta cercando rinforzi in difesa, con Acerbi e De Vrij non certi della conferma. L’idea di puntare su un profilo come Kim, già abituato al nostro campionato, non appare affatto fuori luogo. Nessuna trattativa concreta al momento, ma il segnale tedesco è arrivato.

Riproduzione riservata © - NI
