Calciomercato
L’Inter punta su Jonathan David e fa partire l’offensiva ma quali sono le sue vere intenzioni?

L’Inter, secondo le ultime indiscrezioni, è arrivata a fare una prima proposta a Jonathan David.
L’Inter ha messo gli occhi su Jonathan David, attaccante del Lille, come rinforzo per il reparto offensivo. Il canadese ha annunciato la sua intenzione di lasciare la Francia a fine stagione, con il contratto in scadenza nel 2025. Questo lo rende un obiettivo interessante per molte squadre, non solo in Premier League, ma anche in Italia. Tra queste, l’Inter ha già avanzato una proposta, puntando su un trasferimento che potrebbe arricchire la rosa di Simone Inzaghi. I nerazzurri però chiaramente non puntano solo di lui per il reparto offensivo.
Il contatto diretto con l’entourage del calciatore
Secondo FcInter1908.it, l’Inter ha già avviato i contatti con l’entourage di David. Durante questi colloqui, il calciatore ha espresso le sue richieste, a cui la dirigenza nerazzurra ha risposto con una controfferta. La proposta dell’Inter include dettagli sulla visione del club e gli obiettivi a lungo termine, ma resta da vedere se il giocatore sarà convinto dalle garanzie offerte e soprattutto dell’ingaggio propostogli. In questo momento, la trattativa è in fase di stallo, con David che dovrà decidere se l’offerta interista è in linea con le sue ambizioni.
Il futuro di David e le alternative in caso di fallimento della trattativa
Se Jonathan David non dovesse accettare l’offerta dell’Inter, la dirigenza nerazzurra ha già individuato delle alternative sul mercato. In particolare, il Bologna può cedere Santiago Castro ma le richieste economiche sono alte. L’Inter sta anche monitorando anche Nikola Krstović del Lecce, che potrebbe rivelarsi una scommessa interessante per il futuro. Inoltre, la situazione di Lorenzo Lucca, ma questi scenari non sono legati direttamente alla trattativa per David. L’Inter, quindi, continua a lavorare per cercare il profilo giusto per completare un attacco che certamente non vedrà la permanenza di Arnautovic e Correa.

Riproduzione riservata © - NI
