Calciomercato
Scambio clamoroso in Serie A: l’Inter cede Asllani per il difensore

Un colpo di mercato in arrivo potrebbe stravolgere gli equilibri: l’Inter sarebbe pronta a cedere il regista albanese.
L’Inter di Simone Inzaghi è nel pieno di una stagione sfiancante che la vede impegnata non solo nel bissare la vittoria dello Scudetto ma anche nel cercare di andare avanti in tutte le altre competizioni a cui partecipa. Oltre alle sfide sul campo, i nerazzurri si preparano anche a quella del calciomercato, dove ogni mossa sarà fondamentale per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. La dirigenza non sta perdendo affatto tempo e già oggi una notizia ha fatto tremendamente scalpore.
Obiettivi di mercato: un colpo in vista
L’Inter, pur mirando sempre più in alto, non perde di vista la sostenibilità economica. Il grande artefice di questo equilibrio tra ambizione e bilancio è Beppe Marotta, che con grande abilità ha portato a Milano colpi a parametro zero come Calhanoglu e Thuram, che potrebbero garantire plusvalenze record in futuro. Ma il mercato non è solo una questione di opportunità. L’Inter ha già in mente diverse mosse per la campagna acquisti estiva, con alcuni obiettivi che arrivano direttamente dalla Serie A. Tra questi, un nome che sta guadagnando consensi tra i dirigenti nerazzurri è quello di un difensore della Roma.
Il piano segreto per il futuro della difesa
Secondo Inter Live, Gianluca Mancini è da tempo nell’occhio del mirino interista. In scadenza con la Roma nel 2027, è visto come il rinforzo ideale per una difesa che potrebbe perdere de Vrij a parametro zero. La grande novità, però, è che l’Inter avrebbe pensato a uno scambio con la Roma, con Kristjan Asllani, centrocampista che non sempre riesce a rendere per quanto ci si aspetta, come possibile pedina di scambio. In più, l’operazione prevede un conguaglio economico di circa 5 milioni di euro, con Mancini che potrebbe arrivare ad Appiano Gentile già a partire dalla prossima stagione. Al momento però si tratta solamente di un’indiscrezione.

Riproduzione riservata © - NI
