Seguici su

Notizie

Napoli-Inter, le pagelle nerazzurre: Bastoni il top, due gravi insufficienze

Federico Dimarco

I nerazzurri giocano male ma subiscono gol solo nel finale contro un ottimo Napoli: ecco le pagelle.

JOSEP MARTINEZ 6,5: rischia la frittata a fine primo tempo con un’uscita poco compresa dai compagni che per poco non favorisce Raspadori. Estremamente reattivo sulla botta di McTominay, superbo anche sul primo tiro di Billing ma non può nulla sulla ribattuta. 

BISSECK 5,5: non sempre fa la cosa giusta, sfrutta bene il suo fisico ma non quando sbatte su McTominay che fa da sponda per Lobotka sull’azione dell’1-1.

ACERBI 6,5: sgrida spesso i compagni per invitarli ad essere ancora più concentrati, rispetto al solito Lukaku riesce a liberarsi di più dalla sua marcatura ma lui tiene fino alla fine.

BASTONI 7,5: il suo intervento su Lukaku a fine primo tempo è provvidenziale, importante anche quello su Politano nel secondo tempo. Partita perfetta anche in fase di impostazione. (Dall’80’ DE VRIJ s. v.). 

DUMFRIES 6: tante gare in una, si addormenta su un pallone vagante che cammina a pochi passi da lui senza un suo intervento e che poi finisce sul mancino di Lukaku, lo salva Bastoni. Rischia di fare rigore per il Napoli ma il suo braccio largo è stato valutato come protezione. Gioca quasi tutto il secondo tempo sull’out di sinistra, si sbatte, corre a perdifiato ma chiaramente non indovina molte giocate tecniche.

BARELLA 6,5: si mette a disposizione della squadra, la partita è sporca e lui si adegua, la garra non gli manca affatto

CALHANOGLU 5,5: gara mediocre, risente della pressione degli avversari e anche di una forte botta nel muscolo ricevuta nella prima parte della partita che lo costringe alla sostituzione ad inizio secondo tempo. (Dal 51’ ZIELINSKI 4,5: decisamente molle quando si lascia sfilare da Lobotka nella transizione che porta all’1-1). 

MKHITARYAN 6,5: lo si vede poco ma fa tantissimo lavoro sporco, dà tutto in entrambe le fasi. (Dall’80’ FRATTESI s. v.). 

DIMARCO 6,5: segna lo splendido 0-1 con una grande punizione e va vicino alla doppietta nel primo tempo. In generale dà vita ad un bel duello con Politano: ognuno dei due fatica a difendere sull’avversario. Costretto al cambio ad inizio ripresa. (Dal 51’ PAVARD 6: entra come quinto a destra e si dedica alla fase difensiva).

THURAM 5: riceve pochi palloni, lotta e cerca di fare sponde per i compagni. Sbaglia un brutto pallone ad inizio ripresa, deludente. (Dal 65’ CORREA 4,5: riesce a fare peggio del compagno toccando pochi palloni e difendendo male i pochi che gli arrivano).

LAUTARO MARTINEZ 5,5: è motivatissimo e lo si vede dallo spirito con cui cerca di contendere ogni singolo pallone che arriva dalle sue parti. Ci prova ma non può fare molto altro.

INZAGHI 6: i suoi iniziano al piccolo trotto, vanno in vantaggio e soffrono la pressione azzurra. Nel finale del primo tempo i nerazzurri sembrano riprendere le misure agli avversari ma in generale l’Inter lascia giocare il Napoli per larghissimi tratti di gara. Ad inizio seconda frazione si genera il panico dopo l’uscita di Calhanoglu e Dimarco con Dumfries che non riesce a capire di dover traslocare a sinistra, non convince la scelta di inserire Correa al posto di Thuram. Alla fine il punto è decisamente prezioso anche alla luce del pareggio dell’Atalanta.

Marcus Thuram e Pedro Pereira
Marcus Thuram e Pedro Pereira

Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Inter cessioni 50 milioni Inter cessioni 50 milioni
Notizie1 ora ago

Inter, addio da 50 milioni: il tesoretto per battere Allegri

L’Inter ha in mente il piano per ribaltare le operazioni in uscita del Milan: ecco cosa vuole fare la dirigenza....

marotta marotta
Notizie4 ore ago

Lookman ha detto no, ribaltone Inter: ora cambia tutto

Una scelta inaspettata cambia gli equilibri del mercato nerazzurro: Lookman dice no. Il rifiuto ha stravolto i piani dell’Inter La...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato13 ore ago

Ha accettato l’Inter, Marotta sgambetta la Juve: manca l’ultimo sì

Beppe Marotta è a un passo dal compiere uno sgarbo epocale nei confronti della sua ex squadra. Manca solo un...

marotta marotta
Notizie16 ore ago

Inter, Romano annuncia: “Lasceranno il club”

Due uscite in arrivo secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, l’Inter valuta con attenzione le operazioni L’Inter continua a muoversi...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato19 ore ago

L’Inter non aspetta più, Marotta cede e chiude il colpo

Il tempo delle attese è finto ad Appiano Gentile e Marotta si è deciso a sferrare il colpo decisivo: c’è...

Piero Ausilio Piero Ausilio
Notizie21 ore ago

Inter, il lungo viaggio di Ausilio tra aneddoti e segreti di mercato

Dall’infortunio che lo ha fermato da ragazzo alle operazioni di mercato decisive: il dirigente racconta aneddoti, rimpianti e futuro. «Mi...

marotta marotta
Notizie22 ore ago

Ha firmato con l’Inter, Marotta lo ha fatto ancora: arriva lo svincolato

Un’operazione a sorpresa, chiusa a titolo gratuito: i nerazzurri piazzano un altro colpo di livello in silenzio L’estate nerazzurra è...

lookman lookman
Notizie1 giorno ago

Inter, il tempo perso è troppo: Lookman inguaia Chivu

L’incertezza sul futuro di Lookman rallenta la costruzione della squadra di Chivu, l’Inter perde un altro obiettivo La situazione ancora...

marotta marotta
Notizie1 giorno ago

L’Inter, il colpo è pazzesco: 40 milioni per il gioiello della B

L’Inter prepara un colpo sul mercato: offerta da capogiro per un talento della Serie B, ma il club dovrà fare...

Alessandro Bastoni Alessandro Bastoni
Calciomercato2 giorni ago

Il capitano dice addio, 75 milioni: Bastoni prende il suo posto

Bastoni è il profilo individuato per prendere il posto del capitano, dato per partente: con un’offerta da 75 milioni l’affare...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.