Notizie
Inzaghi prepara la sorpresa: giocatori insospettabili potrebbero traslocare sulle fasce

Inzaghi sta preparando una mossa inaspettata per le corsie laterali dell’Inter: alcuni giocatori potrebbero essere adattati in ruoli sorprendenti.
L’Inter si trova ad affrontare una delle sfide più complesse della stagione: l’avversario da battere non è solo il Napoli ma anche la composizione della formazione, in particolare sulle corsie laterali. La squadra di Inzaghi, infatti, ha visto un assottigliamento delle risorse a disposizione per le fasce: Dumfries e Dimarco sono le uniche soluzioni disponibili. Il tecnico potrebbe essere costretto a rivedere il suo approccio tattico per colmare questa lacuna: la domanda che si pongono tifosi ed addetti ai lavori è su quale modulo sceglierà Inzaghi. Una possibile opzione sarebbe quella di passare ad una difesa a quattro, ma il mister sembra restio a compiere un passo del genere.
Perché non si cambierà modulo
Secondo il giornalista Fabrizio Biasin, l’allenatore nerazzurro non cambierà il suo assetto tattico, nonostante le difficoltà che si sono presentate. In un episodio del podcast L’ascia raddoppia, Biasin ha spiegato che Inzaghi non abbandonerà la sua struttura a tre difensori, in quanto ritiene che il modulo a tre sia il migliore per le caratteristiche della sua squadra. Inzaghi potrebbe optare per questa scelta anche per giocare “a specchio” rispetto al Napoli di Conte.
Le due soluzioni a sorpresa
L’aspetto più interessante della discussione riguarda le soluzioni alternative proposte da Biasin per ovviare alla carenza di esterni. Nonostante la mancanza di opzioni naturali, Inzaghi potrebbe optare per vari adattamenti. Tra le possibilità esplorate c’è quella di spostare Bastoni sulla fascia sinistra, ma ciò che ha suscitato maggior attenzione è l’idea di utilizzare Marcus Thuram in quella posizione: una mossa che ripercorrerebbe quanto fatto un tempo da Samuel Eto’o. L’attenzione in ogni caso è tutta attorno al 70’ visto che, come detto, si inizierà col 3-5-2 con Dimarco e Dumfries titolari. Infine, l’ultima suggestione, potrebbe anche portare ad un utilizzo di Correa sulla sinistra.

Riproduzione riservata © - NI
