Calciomercato
Frattesi via solo alle condizioni dell’ Inter. Poi si andrà su due nomi già decisi
Ecco la linea societaria condivisa da Marotta, Ausilio ed Oaktree in merito alla situazione Frattesi. Dopo la querelle innescata dal giocatore e dal suo procuratore l’ Inter si muoverà solo alle sue condizioni.
L’Inter continua a mantenere la propria linea, dimostrando la disponibilità a cedere i giocatori insoddisfatti, ma con precise condizioni. Nel caso di Davide Frattesi, deciso a tornare a quella Roma che lo lanciò, la dirigenza nerazzurra è disposta ad ascoltare offerte, ma il prezzo fissato per il suo cartellino è di 45 milioni di euro, con un lieve margine di trattativa.
Inoltre, la cessione sarà accettata solo se sarà garantito l’arrivo di un sostituto di pari livello. Ed anche qui l’ Inter ha le idee chiare
Centrocampo da non indebolire
La necessità di avere un’alternativa di qualità a centrocampo è diventata ancora più evidente, considerando le difficoltà fisiche di Hakan Calhanoglu, le prestazioni negative di Asllani e quelle altalenanti dello stesso Davide Frattesi. Simone Inzaghi non può permettersi di rimanere senza opzioni valide in mezzo al campo, specialmente in vista degli impegni futuri. La dirigenza nerazzurra, quindi, deve accelerare per rinforzare questa zona cruciale della squadra.
Opzione uno: esperienza a costi contenuti
Se si arrivasse alle cessione di Frattesi per il prezzo richiesto, l’ Inter reinvestirebbe subito con l’ ok di Oaktree. Il centrocampista danese del Genoa, Morten Frendrup, è visto come un’alternativa valida. Convincere il club rossoblù a cedere il giocatore non sarà semplice, data l’importanza che riveste nel gioco della squadra invischiata nella lotta per non retrocedere. La valutazione di Frendrup va dai 15 ai 20 milioni di Euro.
Opzione due: il talento
Uno dei profili ideali per sostituire il partente Frattesi sarebbe quello di Samuele Ricci, che può agire anche da regista. Tuttavia, il giocatore del Torino ha una valutazione di circa 40 milioni di euro, e portarlo via dalla società granata a metà stagione si preannuncia un’operazione complessa. Il club torinese, infatti, difficilmente accetterebbe di privarsi di Ricci in questo momento cruciale della stagione ed i discorsi si riaprirebbero con una decisa maggiore fattibilità nella futura estate.
Riproduzione riservata © - NI