Seguici su

Notizie

Inter-Bologna 2-2, le pagelle della Gazzetta dello Sport

De Vrij, esultanza Inter

In un match sul filo del rasoio i nerazzurri si potevano davanti un Bologna che risponde colpo su colpo. Le pagelle della Gazzetta.

Il migliore
Sommer 7

Allunga sul palo la traiettoria di Moro, grande riflesso su Odgaard, attento sul primo palo su Orsolini: per la seconda partita consecutiva l’Inter deve ringraziare lui, gli errori di Riad sono dimenticati.

Darmian 6
Appoggia meno del solito l’azione e il motivo è chiaro, visto che il Bologna piazza esterni molto alti proprio per bloccare l’Inter da quelle parti. Bel duello con Ndoye, ne esce fuori un pareggio.

De Vrij 6
Castro lo anticipa sul gol ed è un errore grave. Però da lì in poi si rialza e guida una difesa per una sera poco ordinata. Non per suo demerito, però: legge bene praticamente tutti i cross dagli esterni.

Bastoni 6,5
Protagonista del contatto assai dubbio dell’1-1, ma pure di un grande intervento in chiusura su Orsolini nel secondo tempo. Posto giusto e piede giusti. (Buchanan sv Il tempo di una giocata che irrita lo stadio)

Dumfries 6,5
Il gol è la logica conseguenza di una partenza a mille all’ora, anche con buone giocate dal punto di vista tecnico. E’ in condizioni fisiche strepitose, poi però nella ripresa perde lucidità e aggiunge confusione.

Barella 6,5
Prende una botta al ginocchio, zoppica, non molla, si rialza e guida i suoi. Ultimo ad arrendersi all’evidenza del pareggio, sempre con voglia e lucidità. Ha tanto spazio davanti, se lo prende tutto.

Il peggiore

Asllani 4,5
Almeno tre palloni pericolosissimi persi in uscita, il solito difetto di fare sempre un tocco in più, sovrastato dal centrocampo del Bologna: appena si alza il livello, va in difficoltà. Esce tra i fischi di San Siro.

Kristjan Asllani
Kristjan Asllani

Zielinski 6
Inizio da brividi, con due palloni persi nella propria trequarti che quasi lo demoralizzano. Poi però si aggrappa alla partita, tira fuori un gran lancio per Dimarco sul 2-1 e chiude da regista dopo l’uscita di Asllani.

Dimarco 6,5
L’assist per Lautaro è un marchio di fabbrica, partecipa anche al primo gol. In fase difensiva però non è serata, Orsolini lo fa penare. E sul 2-2 sbaglia la chiusura.

Thuram 6,5
Un tacco d’oro sul gol del pareggio, a tratti è straripante quando va in allungo e non era scontato, reduce dall’infortunio. Le cose migliori, per una volta, le fa lontano dall’area, come quel pallone per Taremi…

Lautaro 7
Tante cose da vecchio Lautaro: da tempo non era fisicamente così vivo. Il gol gli fa da trampolino: tante giocate spalle alla porta e una buona sintonia con Thuram. Almeno qui, Inzaghi può sorridere.

Frattesi 5,5
Entra e non incide, dopo l’ennesima panchina. Gioca altissimo, fa quasi la punta aggiunta ma non trova mai il tempo dell’inserimento. Protagonista del mercato, ma non si può dire lo stesso in campo.

Carlos Augusto 6
Due ruoli, nulla di incisivo.
team image

Pavard 6
Dovrebbe spingere e aiutare Dumfries, perché è sulla destra che Inzaghi nel finale prova a vincere la partita. Ma non ha molte occasioni per farlo, anzi deve pure preoccuparsi di qualche chiusura.

Taremi 5
Una chance e mezza fallite che fanno perdere la pazienza anche a Inzaghi, diversi passaggi all’indietro che fanno imbestialire San Siro. Dà l’impressione di non essere sintonizzato sulle frequenze di una gara elettrica.

Buchanan s.v

Inzaghi 6
Assai nervoso fin dal minuto uno per la direzione di gara, alla fine discute anche con Italiano. Le prova tutte per vincere, ma le assenze a centrocampo pesano troppo e il gioco inevitabilmente ne risente.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Francesco Pio Esposito Francesco Pio Esposito
Notizie7 ore ago

Pio Esposito diventa un giallo: è successo dopo Juve-Inter

Al termine di Juve-Inter è scoppiato il caso Pio Esposito: i tifosi non si aspettavano parole così dure, cosa è...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Calciomercato10 ore ago

Per Chivu è già tempo di esonero: un solo nome per la panchina dell’Inter

Il secondo ko di fila in campionato ha messo già in forte discussione la panchina di Chivu: in caso di...

Notizie12 ore ago

Inter: contro l’Ajax serve una scossa

Dopo la bruciante rimonta subita a Torino contro la Juve, Chivu pensa a nuove soluzioni. Pochi minuti per vanificare una...

Marotta Marotta
Notizie13 ore ago

Bomba Inter, Marotta è una furia: 60 milioni bruciati in un giorno

Non bastava per l’Inter la batosta contro la Juventus subita in rimonta. Marotta va su tutte le furie e saluta...

Marcus Thuram Marcus Thuram
Notizie19 ore ago

Vergogna Thuram, punizione durissima: finisce fuori rosa

La sconfitta contro la Juventus non ha decretato solamente una crisi in atto all’Inter, ma una rottura profonda con Marcus...

Barella alla Juventus Barella alla Juventus
Calciomercato1 giorno ago

“Qualunque cifra”: colpo folle, Barella alla Juventus

La sfida tra Juventus e Inter non si gioca solo sul campo, ma anche nelle suggestioni di mercato che tengono...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato1 giorno ago

Altro che gratis, Vlahovic all’Inter per 12 milioni

Vlahovic protagonista anche a mercato chiuso, ma si sarebbe aperta una possibilità per vestire la maglia dell’Inter Dusan Vlahovic continua...

Chivu a rischio esonero Chivu a rischio esonero
Notizie2 giorni ago

Esonero Chivu, arriva l’annuncio che ribalta l’Inter

La panchina di Chivu brucia e le voci di esonero si rincorrono al di là del campo, ma una dichiarazione...

Inzaghi inguaia l'Inter Inzaghi inguaia l'Inter
Calciomercato2 giorni ago

Inzaghi rovina Chivu: scontro con Oaktree e addio Inter

Guai in vista per l’Inter e stavolta arrivano direttamente dall’ex Simone Inzaghi. Chivu trema ora lo scontro è tutto con...

tifosi inter tifosi inter
Notizie2 giorni ago

Batosta Inter, UFFICIALE: operazione e lungo stop

Il club nerazzurro perde una pedina fondamentale: lesione grave al ginocchio e tempi di recupero lunghi dopo l’operazione In un...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.