Seguici su

Calciomercato

Mourinho prepara l’offerta per un giocatore dell’Inter


Il vate di Setubal posa gli occhi su un nerazzurro: il club turco è pronto a tentare il colpo, ma l’operazione potrebbe riservare sorprese.

Nel variopinto mosaico del calciomercato, i movimenti di giocatori da una squadra all’altra sono all’ordine del giorno, ma quando ad accaparrarsi le luci della ribalta è un allenatore del calibro di José Mourinho, il tutto assume contorni decisamente più interessanti.

Il tecnico portoghese, ora al timone del Fenerbahce, sembra essersi messo in testa di rinforzare la propria squadra gettando l’occhio sul campionato italiano e, più precisamente, su un talento che brilla nell’Inter di Simone Inzaghi.

L’idea

La Serie A è sempre stata una fucina di talenti e non sorprende che Mourinho voglia pescare dal ricco bacino dei giocatori del campionato italiano. L’intenzione del tecnico è chiara: trovare profili adatti per colmare il divario in campionato e competere per il titolo in Turchia. Tra i nomi che circolano con insistenza c’è quello di un giocatore nerazzurro, su cui Mourinho avrebbe già posato gli occhi da tempo, tanto da considerare una proposta di circa 15 milioni di euro per assicurarselo al Fenerbahce.

Operazione complessa

Trasferire un giocatore dall’Inter al Fenerbahce non si annuncia come un’operazione semplice. Diversi sono i fattori da considerare, inclusa la volontà del giocatore e la disponibilità dell’Inter a negoziarne la cessione. Tuttavia, nonostante le complessità, pare che il club turco sia pronto a fare un tentativo, nella speranza di trovare un accordo soddisfacente per tutte le parti coinvolte.

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski

La qualità di Zielinski nel mirino

Il giocatore che ha attirato l’interesse di Mourinho, secondo Inter Live, è Piotr Zielinski, centrocampista polacco il cui valore è ben noto al portoghese. Già in passato, durante la sua permanenza alla Roma, Mourinho aveva dimostrato interesse per il giocatore, e ora sembra determinato a portarlo in Turchia. Ciononostante, Zielinski ha recentemente guadagnato posizioni nelle preferenze di Inzaghi all’Inter, rendendo un po’ più arduo per il Fenerbahce strapparlo ai nerazzurri, soprattutto considerando una proposta di 15 milioni di euro che rischia di essere ritenuta insufficiente dal club milanese.


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.