Notizie
L’Inter torna sul mercato per sostituire Acerbi? La scelta fa discutere
I nerazzurri chiuderanno l’anno con pochi uomini del reparto arretrato a disposizione.
L’Inter si trova a fare i conti con un’imprevista crisi difensiva che potrebbe portare il tecnico Simone Inzaghi a rivedere le sue scelte in vista degli impegni imminenti, in particolare della partita contro il Como.
Questa sfida si preannuncia complessa non solo per l’importanza di proseguire nel cammino vincente ma anche per le difficoltà legate all’organico, segnatamente nel reparto arretrato.
Crisi difensiva
Francesco Acerbi e Benjamin Pavard erano già fuorigioco per infortunio, mentre Matteo Darmian e Stefan de Vrij rischiano seriamente di non essere dell’incontro. La possibilità di ruotare l’organico come fatto nelle partite precedenti, soprattutto nei reparti offensivi e di centrocampo, sembra quindi preclusa per Inzaghi, che ha espresso preoccupazione anche in conferenza stampa alla luce di questa situazione.
L’ipotesi mercato
Con l’apertura della finestra di trasferimento invernale, l’attenzione si sposta inevitabilmente sulle possibilità di rinforzo della rosa. Nonostante la linea ufficiale del club sia quella di non intervenire sul mercato, la realtà dei fatti e le necessità potrebbero spingere la dirigenza nerazzurra a valutare opportunità per apportare modifiche. In questo contesto, appare il nome di Jaka Bijol, difensore sloveno dell’Udinese, già ben affermato nel campionato italiano e seguito con interesse dall’Inter: FcInterNews ha fatto il punto della situazione sulla possibilità di arrivare a lui e ad un altro obiettivo già a gennaio.
Le possibilità
Nonostante l’interessamento, al momento non risultano contatti ufficiali tra l’Inter e l’Udinese o direttamente con il giocatore. Il costo del cartellino di Bijol rappresenta un investimento significativo e, sebbene l’inserimento del sloveno tra le file nerazzurre non sia imminente, la possibilità di un suo arrivo non è da escludersi del tutto, soprattutto se si presentassero le condizioni favorevoli per entrambe le parti.
Fuori dalla corsa
Al contrario, Marco Di Cesare, nonostante le voci che lo volevano vicino all’Inter, sembra per il momento lontano dai piani del club milanese. Nonostante una clausola rescissoria allettante, il giovane talento argentino non rientra, almeno per ora, nelle strategie di acquisto dei campioni d’Italia.
Riproduzione riservata © - NI