Calciomercato
Inter: fa discutere l’ipotesi di uno scambio tutto italiano col Napoli
I nerazzurri si stanno giocando il campionato anche con gli azzurri ma l’ultima indiscrezione di mercato è per certi versi clamorosa.
Nel calcio, le mosse di mercato possono trasformare le sorti di una squadra, portando nuove dinamiche sia in campo che fuori.
Lo scenario che si preannuncia per il prossimo mercato di gennaio potrebbe vedere protagonisti due giocatori italiani di talento, in un’operazione che farebbe discutere non solo per le qualità tecniche dei diretti interessati ma anche per la rivalità storica tra le squadre coinvolte.
Il paradosso
Nonostante il rendimento di Frattesi, soprattutto in maglia azzurra, sia più che rispettabile, il centrocampista si è trovato a fronteggiare un paradosso. Con la maglia dell’Italia la mezzala gioca di media più che ne suo club, l’Inter: nei momenti topici della stagione, il suo posto da titolare sarebbe tutt’altro che assicurato. Questa situazione ha alimentato le voci di un possibile trasferimento.
La situazione
L’Inter ha investito tanto, più di 30 milioni in totale, per strapparlo al Sassuolo, ma Inzaghi preferisce giocatori con altre caratteristiche. Frattesi si è rivelato utilissimo a gara in corso, meno dal primo minuto.
L’ipotesi
Secondo Calciomercato.it potrebbe esserci la possibilità di uno scambio con Giacomo Raspadori del Napoli. Il tutto trova fondamento nelle esigenze tattiche di entrambi gli allenatori. Raspadori con la cui capacità di inserimento e imprevedibilità potrebbe arricchire l’attacco nerazzurro, ancora alla ricerca di quella freschezza che in alcune circostanze è parsa latitare. Dall’altro, Frattesi con la sua corsa e il suo dinamismo potrebbe inserirsi perfettamente nel centrocampo azzurro. Nonostante l’entusiasmo che un’operazione di questo calibro potrebbe generare tra i tifosi, la strada per concretizzare lo scambio sembra tutt’altro che spianata: al momento è solo un’indiscrezione, vedremo se diventerà qualcos’altro nei prossimi mesi.
Riproduzione riservata © - NI