Calciomercato
Attenta Inter: il Napoli fa sul serio per un talento nerazzurro
La dirigenza interista potrebbe essere presto messa di fronte ad un dilemma di mercato.
Nel panorama del calcio italiano, emergono continui talenti destinati a lasciare una traccia nel grande libro di questo sport: uno dei nomi che risuona con insistenza negli ultimi mesi è quello di Francesco Pio Esposito.
Classe 2005, l’attaccante ha dimostrato un talento nato non solo nelle file dello Spezia ma anche indossando la maglia della Nazionale Under 21, catalizzando su di sé l’attenzione non solo dei media ma anche dei club più blasonati. La sua crescita esponenziale e l’abilità di mettere a segno gol importanti lo hanno reso uno dei prospetti più seguiti e desiderati nel panorama calcistico del Bel Paese.
Il gioiellino
Esposito rappresenta una di quelle storie di calcio che appassionano tifosi e addetti ai lavori: un giovane talento che fa il grande salto. Tra le fila del suo club, lo Spezia, e le apparizioni in Nazionale U21, il giovane calciatore ha dimostrato di avere quella “classe purissima” che lo contraddistingue. La sua abilità nel segnare e nel dimostrarsi decisivo in campo evidenzia un potenziale ancora tutto da esplorare, ma già molto chiaro agli occhi di chi lo segue.
Sotto osservazione
L’Inter, detentrice del cartellino del giovane attaccante, osserva con interesse l’evoluzione del suo gioiello, consapevole di avere tra le mani un potenziale calciatore di alta fascia. La società nerazzurra è in una fase di costante monitoraggio delle prestazioni di Esposito, ponderando le mosse future in un contesto in cui la concorrenza per assicurarsi le sue prestazioni si fa sempre più intensa.
L’interesse del Napoli
Il Napoli emerge come uno dei club più attivi nel tentativo di ingaggiare Esposito. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il presidente De Laurentiis è pronto a “fare follie” per assicurarsi il talento dello Spezia. Un’offerta “choc” sarebbe in preparazione per convincere l’Inter a lasciare andare il giovane, nonostante la risposta secca dei nerazzurri che non intendono vendere a titolo definitivo il calciatore.
Riproduzione riservata © - NI