Seguici su

Notizie

Le pagelle interiste, il 2024 del reparto arretrato: da agosto sorgono problemi

Benjamin Pavard

I nerazzurri fondano molte delle loro fortune sulla solidità del reparto arretrato: vediamo come si sono comportati i difensori quest’anno.

PAVARD 8: pedina che forse incarna più di tutte l’idea di gioco di Inzaghi. Difende ma è bravissimo anche a dialogare con i compagni, non è raro vederlo in zone di campo che non dovrebbero certamente appartenere ad un difensore, vedi match vinto 4-0 con l’Atalanta, in cui era spesso in attacco.

Ha avuto un momento di appannamento all’inizio di questa stagione, come diversi giocatori nerazzurri del resto, in quel periodo non era concentratissimo in marcatura. Salta diverse gare per infortunio tra cui anche la SuperCoppa.

BISSECK 8,5: ancora acerbo in marcatura ma la sua crescita impetuosa non si arresta tanto che anche club inglesi si sono accorti di lui. Gioca forse più del previsto in questa fine di 2024 per via dell’infortunio del francese. Inzaghi lo ha provato anche al centro in un’occasione, vedremo se continuerà da braccetto o meno, di certo al centro deve limitare molto le sgroppate e deve essere più concentrato in marcatura.

ACERBI 8: meriterebbe 9 o forse anche di più solo per le prestazioni ma, purtroppo, il numero delle gare saltate per problemi fisici sta diventando un fattore. È forse l’unico difensore “vecchio stile” della rosa nerazzurra, eccelle in marcatura ma anche lui ha saputo apprendere l’arte dello scambio continuo di posizioni.

Bastoni, Acerbi, Tomori e Morata
Bastoni, Acerbi, Tomori e Morata

DE VRIJ 8,5: anche l’olandese sta giocando forse più del previsto nella nuova stagione. Sempre positivo ogni qualvolta viene chiamato in causa, ha il contratto in scadenza e dovrà continuare ad alti livelli per convincere la società a rinnovare.

BASTONI 9: ormai una colonna del gruppo, ha limitato le distrazioni difensive senza far calare il suo apporto offensivo dato anche dalla connessione con Dimarco.

CARLOS AUGUSTO 7,5: ormai è considerato più un braccetto che un esterno, anche se nelle ultime gare si sta facendo notare molto anche nelle aree avversarie. Elemento preziosissimo, servirebbe solo che limitasse anch’egli le pause per infortuni.

PALACIOS s. v.: impiegato pochissimo, è una risorsa per il futuro, resta da capire se a breve o lun go termine. Qualcosina di buono l’ha fatto intravedere, come una buona tecnica palla al piede e una buona personalità.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Lautaro Martinez Lautaro Martinez
Notizie29 minuti ago

Lautaro inchiodato: è scontro totale con Chivu

L’ultima sfida contro l’Inter ha inchiodato Lautaro Martinez. Chivu è una furia e non le ha mandate a dire: c’erano...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie13 ore ago

Retroscena Inter, Chivu è una furia: la reazione negli spogliatoi dopo la Juve

Cristian Chivu ha perso la pazienza negli spogliatoi dell’Allianz Stadium: l’allenatore dell’Inter ha fatto tremare i muri. Seconda sconfitta consecutiva...

marotta marotta
Notizie15 ore ago

Inter, momento nero: almeno un mese fuori

Tra difficoltà interne e risultati negativi, l’Inter sta attraversando un momento complesso, culminato dall’assenza di un rinforzo Alla Pinetina si...

chivu chivu
Notizie18 ore ago

Rivoluzione all’Inter, Chivu non si fa scrupoli: è fuori!

Al via alla rivoluzione in casa Inter. Chivu non ha dubbi: cambio di rotta in vista dei prossimi impegno, un...

marotta ausilio marotta ausilio
Calciomercato1 giorno ago

Accordo con un allenatore italiano: Ausilio ribalta l’Inter

Colpo di scena in casa Inter: secondo le ultime voci, Piero Ausilio avrebbe chiuso con un tecnico italiano In casa...

Francesco Pio Esposito Francesco Pio Esposito
Notizie2 giorni ago

Pio Esposito diventa un giallo: è successo dopo Juve-Inter

Al termine di Juve-Inter è scoppiato il caso Pio Esposito: i tifosi non si aspettavano parole così dure, cosa è...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Calciomercato2 giorni ago

Per Chivu è già tempo di esonero: un solo nome per la panchina dell’Inter

Il secondo ko di fila in campionato ha messo già in forte discussione la panchina di Chivu: in caso di...

Notizie2 giorni ago

Inter: contro l’Ajax serve una scossa

Dopo la bruciante rimonta subita a Torino contro la Juve, Chivu pensa a nuove soluzioni. Pochi minuti per vanificare una...

Marotta Marotta
Notizie2 giorni ago

Bomba Inter, Marotta è una furia: 60 milioni bruciati in un giorno

Non bastava per l’Inter la batosta contro la Juventus subita in rimonta. Marotta va su tutte le furie e saluta...

Marcus Thuram Marcus Thuram
Notizie2 giorni ago

Vergogna Thuram, punizione durissima: finisce fuori rosa

La sconfitta contro la Juventus non ha decretato solamente una crisi in atto all’Inter, ma una rottura profonda con Marcus...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.