Calciomercato
Un baby Thiago Silva per l’Inter: il nome che stuzzica Baccin
Da quando è fuoriuscita la notizia del viaggio del vicedirettore sportivo nerazzurro in Sudamerica sono stati tantissimi i nomi accostati al club.
Nel panorama del calcio internazionale, la ricerca di nuovi talenti è un’attività costante e strategica per i club di tutto il mondo, e l’Inter sembra aver puntato gli occhi su un giovane brasiliano che potrebbe lasciare un segno indelebile nel calcio europeo.
La dirigenza, nella figura di Dario Baccin, si è recata in Sudamerica con l’intento di scoprire nuovi talenti in grado di rafforzare la squadra, individuando in un giovane difensore brasiliano le qualità di un possibile nuovo Thiago Silva.
Un paragone importante
Molti in patria hanno intravisto in questo difensore centrale le qualità di Thiago Silva, difensore brasiliano che ha conquistato l’Europa con la sua classe e determinazione, primeggiando sia nel Milan che nel PSG. Nonostante la giovane età e la necessità di crescere e adattarsi al calcio europeo, si crede abbia veramente grande potenziale.
Caratteristiche e prospettive
Il classe 2006 si distingue non solo per le sue doti difensive ma anche per le sue capacità tecniche, essendo un naturale destro con una buona visione di gioco e un’impostazione sicura. Al momento, alto 186 centimetri, ha spazio per crescere sia fisicamente che tecnicamente. La sua valutazione corrente di 10 milioni di euro sembra essere un investimento sostenibile per i nerazzurri, che vedono in lui un elemento centrale per il futuro della squadra.
L’obiettivo
Come riporta Inter Live, si tratta di Vitor Reis. Attualmente in forza al Palmeiras, squadra tra le più prestigiose del Brasile, questo giovanissimo difensore, a soli 18 anni, ha già debuttato in prima squadra totalizzando 17 presenze in campionato e segnando un gol. Elemento di spicco della nazionale brasiliana Under 17, Reis non solo dimostra una maturità calcistica notevole per la sua età, ma anche le caratteristiche tecniche e fisiche per emergere nel calcio europeo.
Riproduzione riservata © - NI