Notizie
Inter: quanti punti mancano alla qualificazione diretta agli ottavi
Archiviata la pratica Parma, i nerazzurri sono pronti a rituffarsi nella massima competizione europea per club.
In seguito al derby del 22 settembre, culminato in una sconfitta, l’Inter ha avviato una straordinaria rimonta che ha suscitato l’entusiasmo dei tifosi e l’attenzione degli addetti ai lavori.
La squadra ha inanellato una serie di risultati positivi che l’hanno riportata a competere ai massimi livelli sia in campionato che nelle competizioni europee. La formazione nerazzurra, dopo quel momento di difficoltà, sembra aver ritrovato sé stessa, assumendo ritmi di gioco che ricordano una vera e propria “macchina da guerra”.
Un periodo senza sconfitte
Dal giorno del derby milanese, l’Inter non ha più conosciuto il gusto amaro della sconfitta, raccogliendo successi che le hanno permesso di rilanciarsi tanto in Serie A quanto in Champions League. Questa serie positiva ha ridato vigore alla squadra e ai suoi sostenitori, che ora guardano con rinnovato ottimismo alle future battaglie sia sul fronte nazionale che internazionale. L’obiettivo è quello di mantenere inalterato questo trend positivo per proseguire il viaggio nelle competizioni con il massimo impegno e la consapevolezza delle proprie capacità.
Obiettivi ambiziosi
La conquista della qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League rappresenta una meta a portata di mano che potrebbe offrire vantaggi significativi per il proseguimento del torneo e non solo. La gestione del calendario, particolarmente denso di impegni, infatti, assume dunque un ruolo cruciale. Con sei giorni a disposizione tra le prossime due sfide importanti, Inzaghi ha l’opportunità di preparare al meglio la sua squadra per affrontare prima il Bayer Leverkusen, e successivamente la Lazio in Serie A. Entrare nelle prime 8 in classifica in Europa significa risparmiare 2 partite a febbraio, mese in cui in Serie A vanno affrontati Milan, Fiorentina (2 volte considerato il recupero di settimana scorsa) , Juventus, Napoli ed Atalanta.
Verso la qualificazione diretta
La partita contro il Bayer Leverkusen si annuncia come uno degli incontri più impegnativi per l’Inter, vista la qualità degli avversari e l’importanza di ottenere un risultato positivo per facilitare il cammino verso gli obiettivi prefissati. In seguito, la squadra dovrà affrontare lo Sparta Praga e il Monaco, partite fondamentali per assicurarsi un posto tra le prime otto in Champions League. Il Corriere della Sera fa notare che ai nerazzurri bastano 3 o 4 punti per essere sicuri del piazzamento tra le prime otto: per intenderci, una delle prossime tre partite può essere anche pareggiata.
Riproduzione riservata © - NI