Calciomercato
Thuram in uscita? Il nome del suo possibile erede spiazza tutti ed è una beffa per la Juve
I nerazzurri non hanno bisogno di cedere ma il figlio d’arte ha una clausola rescissoria nel contratto e quindi i dirigenti sondano diversi centravanti.
Nel mondo del calcio, dove l’abilità sul campo si intreccia indissolubilmente con le strategie di mercato, si sta profilando una narrazione che potrebbe riscrivere le prossime pagine della Serie A e del calcio europeo.
Al centro di questa storia c’è Marcus Thuram, attaccante dell’Inter, che con le sue prestazioni ha suscitato l’interesse di alcuni tra i più prestigiosi club del vecchio continente.
Protagonista
Thuram, con un inizio di stagione esplosivo segnato da 10 gol in Serie A e ottime prestazioni anche in Champions League, si conferma una delle colonne portanti dell’Inter di Simone Inzaghi. L’attaccante francese, giunto a Milano a costo zero, si è rapidamente imposto come partner ideale di Lautaro Martinez, superando le aspettative e giocando un ruolo chiave nel successo della squadra.
Dirigenti sull’attenti
La sua clausola rescissoria di 85 milioni di euro non fa che accrescere l’interesse di top club come Barcellona, Real Madrid, Liverpool e PSG, pronti a tutto pur di assicurarselo. L’attaccante ha mostrato grande attaccamento ai colori nerazzurri ed al momento non si intravedono neanche spiragli di una possibile cessione, i dirigenti però non possono comunque dormire sonni tranquilli.
La beffa per la Juve
In caso di cessione, i nerazzurri, secondo Inter Live, potrebbero puntare su Moise Kean, attualmente alla Fiorentina e già noto per il suo passato alla Juventus. Con una clausola rescissoria di 52 milioni di euro attivabile a luglio, l’italiano rappresenta un’opportunità tanto allettante quanto strategica per l’Inter.
Riproduzione riservata © - NI