Calciomercato
La mossa di De Laurentiis che spiazza l’Inter

I nerazzurri stanno sfidando gli azzurri non solo in campo ma anche sul mercato.
Nel turbolento e sempre dinamico mondo del calcio italiano, una nuova intrigante vicenda di mercato tiene banco, dimostrando ancora una volta come lo scacchiere delle strategie sportive si complichi sempre di più.
Questa volta, al centro della tempesta troviamo un giovane talento che ha fatto girare la testa a molti grand club sia in Italia che all’estero.
La situazione
I nerazzurri molto probabilmente non toccheranno la rosa in quest’inverno: la dirigenza è convinta che l’organico così com’è può affrontare tutti gli impegni previsti. Sugli esterni Inzaghi ha a disposizione molte risorse e quindi in teoria non ci sarebbe spazio per un nuovo ingresso a meno che. non venga ceduto qualcuno dei presenti.
L’ascesa di un talento
Patrick Dorgu, danese con origini nigeriane, dopo aver rinnovato di recente il suo contratto con il Lecce, ha visto lievitare la propria valutazione di mercato. Se in estate la sua squadra aveva rifiutato un’offerta di 15 milioni di euro per lui, ora il suo cartellino vale molto di più, attirando su di sé le mire di club di prestigio come l’Inter, la Juventus e non solo. Dorgu, con la sua capacità di ricoprire più ruoli in campo, ricorda da vicino le gesta di calciatori come Juan Cuadrado, non solo per le capacità tecniche ma anche per il look.

La mossa
Il Napoli, come riporta la Gazzetta dello Sport, sta pensando di concludere l’affare a gennaio per circa 30 milioni di euro, ma con la condizione di lasciare il giocatore a Lecce fino al termine della stagione. Questa mossa non solo consentirebbe al Napoli di anticipare la concorrenza, ma darebbe anche al giocatore la possibilità di continuare il proprio percorso di crescita senza le pressioni che un immediato cambio di maglia potrebbe comportare.
Riproduzione riservata © - NI
