Calciomercato
Acerbi non dà garanzie: l’Inter sblocca i fondi già a gennaio?
Il difensore italiano quando è in campo fa capire di essere ancora uno dei migliori marcatori ma purtroppo il suo minutaggio si sta riducendo.
Nel caos della difesa nerazzurra, l’Inter si trova ad affrontare una nuova sfida: Francesco Acerbi, pilastro difensivo della squadra, è stato costretto a un’altra assenza a causa di problemi muscolari che ne hanno impedito il rientro in campo.
Questa situazione ha spinto la dirigenza a valutare possibili sostituti per non trovare la squadra impreparata di fronte agli imminenti impegni sia in campionato che nelle competizioni europee.
L’Inter cerca soluzioni
L’ex Lazio è stato ancora una volta messo fuori gioco da problemi muscolari, costringendolo a seguire da lontano l’incontro del campionato contro il Parma di oggi pomeriggio. La sua assenza pone delle serie questioni sulla tenuta della difesa dell’Inter, tanto che la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per trovare una soluzione adeguata.
La ricerca di un sostituto
Con l’indisponibilità di Acerbi e data la preoccupazione per la vulnerabilità della difesa, il club considera l’ipotesi di intervenire sul mercato già a gennaio. Nonostante le iniziali reticenze esposte dal presidente Giuseppe Marotta riguardo la campagna acquisti invernale, la situazione contingente sembra imporre una revisione di tale strategia.
L’obiettivo ed il suo costo
Tra i candidati per il ruolo di sostituto di Acerbi si fa il nome di Jaka Bijol, difensore centrale dell’Udinese, anche se, come evidenzia Inter Live, la trattativa non appare semplice. Lo sloveno ha un costo stimato in 22 milioni di euro, ma resta un pezzo pregiato della formazione friulana: il club dei Pozzo potrebbe perciò rifiutare qualsiasi offerta per il difensore a gennaio.
Riproduzione riservata © - NI