Notizie
Mondiale per Club: l’Inter conosce i sui avversari

I nerazzurri hanno appena conosciuto i nomi delle tre squadre da affrontare a giugno negli Stati Uniti.
Il sorteggio del Mondiale per Club ha finalmente svelato il cammino dell’Inter, pronta a dare battaglia tra le migliori squadre del pianeta.
I nerazzurri sanno che questa competizione rappresenta un’occasione unica per scrivere un’altra pagina di storia.
Il nuovo format
Tifosi e appassionati attendevano con trepidazione questo momento, curiosi di scoprire quale saranno i primi ostacoli sulla strada verso la gloria mondiale. L’Inter giocherà negli Stati Uniti a giugno e si spera anche luglio. Nel frattempo ci sarà modo di concentrarsi su tutte le altre competizioni.
Il precedente
Ora che l’esito del sorteggio è noto, l’attenzione si sposta sul campo: quale sarà la reazione dell’Inter di fronte a questa nuova sfida? Prosegue il sogno di riportare a Milano un trofeo che manca dal 2010, quando la squadra che Rafa Benitez ereditò da José Mourinho conquistò il mondo. Altra squadra e altro format: il torneo comprendeva molte meno partite, tra l’altro tutte ad eliminazione diretta.

Le avversarie dell’Inter
Ora invece si parte con un girone stile “vecchia” Champions League: l’Inter è nel girone E ed inizierà la sua avventura mondiale vedendosela con River Plate, i messicani del Monterrey ed i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds. Le prime due del gruppo dei nerazzurri affronteranno agli ottavi le prime due del gruppo F che è occupato da Fluminense, Borussia Dortmund, i sudcoreani dell’Ulsan HD ed i sudafricani del Mamelodi Sundowns.
Riproduzione riservata © - NI
