Calciomercato
Napoli su Pio Esposito: l’Inter pensa ad una vendetta in grande stile
Il mercato ancora deve entrare nel vivo ma secondo i rumors emerge uno scenario di “guerra totale” tra nerazzurri e partenopei.
Nel mondo del calcio, le dinamiche di mercato possono diventare quasi altrettanto avvincenti quanto le partite giocate sul campo. Le strategie adottate dai club per rafforzare le loro rose sono spesso oggetto di indiscrezioni, trattative e, talvolta, tensioni.
Una delle storie che sta catturando l’attenzione degli appassionati riguarda il Napoli e l’Inter, due squadre che non solo competono per le posizioni di vertice del campionato italiano, ma ora si ritrovano in una sorta di duello anche per quanto riguarda il futuro di alcuni giocatori.
La contesa
Il protagonista al centro di questa narrazione è il giovane attaccante Francesco Pio Esposito, attualmente in prestito allo Spezia dalla squadra nerazzurra. La storia ha inizio quando il Napoli esprime concretamente il proprio interesse per il giocatore, avvalendosi dei servizi dell’agente Mario Giuffredi per avviare discussioni preliminari. Tale interesse non è passato inosservato agli occhi della dirigenza interista, che non avrebbe apprezzato le avances partenopee per uno dei suoi giovani più promettenti.
La situazione
Francesco Pio Esposito, nonostante l’interesse del Napoli, sembra essere un pilastro per il futuro dell’Inter, club che lo considera incedibile al momento. Le sue prestazioni in Serie B con lo Spezia hanno confermato le aspettative, posizionandolo tra i giovani attaccanti più promettenti d’Europa, con un bilancio di 7 gol in 13 presenze.
La contromossa dell’Inter
L’Inter, determinata a mantenere sotto il proprio controllo Esposito, vede in questi contatti un’azione non conforme alle proprie aspettative. Di conseguenza, emerge la possibilità che i nerazzurri adottino una strategia di “vendetta” mirando a un pezzo pregiato del Napoli: il portiere Alex Meret. Marotta potrebbe quindi tentare di strappare l’esterno difensore ai partenopei offrendogli un ingaggio superiore a quello proposto dagli azzurri: Alex Meret, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2025 e potrebbe muoversi a parametro zero.
Riproduzione riservata © - NI