Calciomercato
Inter, rebus Acerbi e de Vrij: la società starebbe pensando ad una nuova mossa
Il futuro in nerazzurro dei due difensori ultratrentenni è in bilico e le indiscrezioni al riguardo si susseguono.
Negli ultimi tempi, il panorama difensivo dell’Inter ha catalizzato l’attenzione generale, specialmente per quanto riguarda il futuro di due pilastri come Francesco Acerbi e Stefan de Vrij.
Entrambi hanno dimostrato di essere elementi molto preziosi per la squadra, ma mentre il campionato procede, i piani per il futuro sembrano orientarsi verso nuove direttive.
In bilico
Francesco Acerbi si è guadagnato un posto di rilievo nella squadra dopo essere arrivato tra lo scetticismo generale. Il suo contributo, nonostante gli ostacoli, anche in questa stagione è rimasto fondamentale per la difesa nerazzurra, come mostrato contro il Napoli soprattutto. In linea teorica il suo contratto risulta rinnovato al 2026.
Verso l’addio?
Al contrario, Stefan de Vrij ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e uno stipendio molto più alto del collega, anche se ha 4 anni in meno. Qui si pensa ad un addio, come sicuramente accadrà a Correa ed Arnautovic, gli unici altri elementi della rosa nerazzurra col contratto in scadenza nel 2025. Eppure il futuro dei due difensori ex Lazio potrebbe riservare sorprese.
Cambia tutto
Secondo Inter Live l’olandese sta convincendo la società ad esercitare l’opzione presente nel contratto per rinnovarlo fino al 2026: a dire addio potrebbe essere proprio Acerbi. L’esperienza e la professionalità dell’italiano potrebbero trovare spazio in un altro contesto di Serie A, con il Como che emerge come possibile futura destinazione.
Riproduzione riservata © - NI