Notizie
Malore per Bove: gli ultimi aggiornamenti
Fiorentina-Inter si è interrotta poco dopo il quarto d’ora e non si giocherà oggi: il centrocampista viola è in ospedale in seguito ad un malore.
Nell’ambito sportivo, pochi eventi sono tanto carichi di tensione e preoccupazione quanto il vedere un atleta collassare improvvisamente durante una competizione. Nel Fiorentina-Inter di oggi, un incidente di tale gravità è avvenuto in campo, coinvolgendo il giovane centrocampista Edoardo Bove.
La ricostruzione
Edoardo Bove, di soli 22 anni, si è trovato faccia a faccia con un’inaspettata sfida fisica che lo ha portato a perdere conoscenza sul terreno di gioco. I momenti di paura hanno avuto inizio subito dopo che il giovane centrocampista si è alzato da terra, avendo appena allacciato le scarpe, per poi fare qualche passo, barcollare e infine crollare privo di sensi.
I soccorsi
Gli interisti Denzel Dumfries e Hakan Calhanoglu sono stati tra i primi a rendersi conto della gravità della situazione, seguiti a ruota dai restanti giocatori che si sono precipitati verso il giocatore in difficoltà, manifestando aperta preoccupazione e sgomento.
L’intervento medico e la diagnosi preliminare
In seguito all’accaduto, le prime notizie che giungono dal fronte medico sono lievemente rassicuranti: Edoardo Bove ha ripreso conoscenza e ha potuto comunicare con chi gli stava vicino. La diagnosi preliminare, divulgata dall’ANSA, suggerisce che una crisi epilettica possa essere stata la causa principale del malore seguito da arresto cardiaco. Attualmente, il giovane calciatore è sotto stretta osservazione medica, affiancato da un’équipe di professionisti del team viola e da alcuni dirigenti della squadra. Nel tentativo di capire meglio le circostanze e le potenziali cause dell’incidente, a Bove verrà presto effettuata una tac, soprattutto considerando che ha sperimentato spasmi prima di perdere conoscenza.
Riproduzione riservata © - NI