Calciomercato
Galatasaray su Arnautovic: l’austriaco ci pensa per un motivo
L’attaccante austriaco è al bivio: sa già che non gli verrà rinnovato il contratto e quindi pensa ad un possibile addio in inverno.
Nel complicato mondo del calcio, gli infortuni possono trasformarsi in momenti decisivi non solo per i giocatori coinvolti ma anche per le strategie delle squadre. Il recente infortunio al ginocchio di Mauro Icardi, che terrà lontano l’attaccante argentino dai campi da gioco per il resto della stagione, è un chiaro esempio di come un evento inaspettato possa scatenare una serie di movimenti sul mercato.
Il Galatasaray, colpito da questa improvvisa perdita, si è trovato nella necessità di cercare una soluzione temporanea per rinforzare il proprio attacco. In quest’ottica, come riporta FcInterNews, il nome di Marko Arnautovic è emerso come possibile rinforzo per il club turco, nonostante la situazione dell’attaccante austriaco all’Inter si presenti piuttosto complicata.
La ricerca di una soluzione temporanea
Il club turco, nonostante le buone prestazioni di Victor Osimhen, ha capito l’importanza di aggiungere un’altra punta in organico per mantenere un livello competitivo alto nel campionato turco e nelle competizioni europee.
Gli ostacoli
Nonostante l’interesse della squadra di Istanbul, il trasferimento di Arnautovic presenta diverse sfide. L’attaccante austriaco si trova all’ultimo anno di contratto con l’Inter e ha il ruolo di quarta punta nella squadra nerazzurra. La decisione finale sembra essere nelle mani dello stesso ex Bologna.
Il futuro di Arnautovic
La situazione di Arnautovic all’Inter pone l’attaccante di fronte a una scelta importante per la sua carriera: l’austriaco in Turchia giocherebbe maggiormente. Un fattore da considerare può essere anche l’exploit di Joaquin Correa che potrebbe scavalcarlo ulteriormente nelle gerarchie. Tuttavia, al momento, Arnautovic sembra orientato nel restare a Milano fino a giugno.
Riproduzione riservata © - NI