Calciomercato
Il Napoli prova a soffiare il gioiello all’Inter
I nerazzurri devono guardarsi dalle offerte non solo per i forti giocatori della Prima Squadra ma anche per i possibili talenti del futuro.
Nel panorama calcistico italiano, emerge la figura di un giovane talento che sta riscuotendo grande successo sia in patria sia sotto l’occhio attento di club prestigiosi.
Si tratta di un giovane attaccante di proprietà dell’Inter che sta dimostrando di possedere qualità non comuni, capaci di attirare su di sé l’attenzione di alcune delle squadre più blasonate del calcio italiano, tra cui spicca il Napoli.
La crescita di un talento
Francesco Pio Esposito, è cresciuto nella Primavera nerazzurra come anche i suoi due fratelli Sebastiano e Salvatore. Il più giovane si è distinto per le sue prestazioni e per i suoi numeri realizzativi eccellenti sia con lo Spezia che con la nazionale Under 21, tanto da diventare un bersaglio per i club che cercano di rafforzare il proprio attacco con giovani promettenti. La sua capacità di trovare la via del gol con costanza ha fatto di lui un nome caldo sul mercato.
Gli scenari
Rispetto ai suoi fratelli, il futuro di Francesco Pio è tutto in mano all’Inter: Salvatore è di proprietà dello Spezia mentre Sebastiano è in prestito con diritto di riscatto all’Empoli. Se i toscani decidessero di riscattarlo, i nerazzurri non potrebbero appellarsi a nessuna clausola di recompra.
L’interesse
Secondo quanto riportato da TMW, il Napoli avrebbe avviato dei contatti preliminari per valutare la possibilità di assicurarsi le prestazioni di Francesco Pio Esposito. Ad entrare in azione direttamente sarebbero stati il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna, che, insieme all’agente del giocatore, Mario Giuffredi, avrebbero iniziato a tessere la tela per un possibile trasferimento.
Riproduzione riservata © - NI