Notizie
Inter-Lipsia: Zielinski sublime, De Vrij perfetto, ancora così così Taremi, da rivedere Pavard
I nerazzurri vincono per la seconda volta consecutiva in Champions League per 1-0: vediamo le pagelle della gara col Lipsia.
SOMMER 6,5: inoperoso nel primo tempo, risponde presente sul destro a giro di Nusa, l’unico vero pericolo dalle sue parti.
PAVARD 5,5: molto ingenuo già all’11’ quando sbaglia un controllo ed è costretto a prendere un cartellino giallo per fermare il velocissimo Openda. Prova a gestirlo giocando alto ma non è perfetto, è costretto al cambio per un infortunio muscolare. (Dal 44’ BISSECK 6: meglio del francese nella gestione di Openda per via delle sue caratteristiche fisiche).
DE VRIJ 7: André Silva non tocca palla, lo stesso vale per Sesko.
BASTONI 6: qualche buona giocata in fase offensiva, soffre poco in fase difensiva anche se viene ammonito per fermare Openda. (Dal 65’ CARLOS AUGUSTO 6: entra come braccetto e fa il suo).
DUMFRIES 6: l’Inter si affida alla sua velocità in entrambe le fasi, cerca con furbizia di procurarsi un rigore ma l’arbitro non ci casca. A inizio ripresa supera due avversari in velocità ma rovina tutto concludendo malamente, è la fotografia della sua gara, fa tanto ma si perde sempre sul più bello. Splendida la sua diagonale difensiva nel finale.
BARELLA 6: è meno dinamico rispetto al solito, non è raro vederlo a sinistra, gara sufficiente.
CALHANOGLU 6: l’Inter gioca in maniera corale, stranamente oggi non è il “centro del mondo”, realizza una bella apertura per Dimarco che poi sbaglia il cross per Thuram. (Dal 76’ MKHITARYAN 6: recupera tanti palloni).
ZIELINSKI 7: elegantissimo, sbaglia pochissimi palloni, chiude in regia, il migliore.
DIMARCO 6,5: mette in mezzo tantissimi cross che non vengono sfruttati dai compagni, uno di questi però propizia l’autogol di Lukeba.
LAUTARO MARTINEZ 6: cerca di fare lavoro di raccordo, vede pochi palloni ma è prezioso in fase di pressing. (Dal 76’ ARNAUTOVIC s. v.).
TAREMI 5,5: un tiro debole, qualche buona sponda, un colpo di testa che finisce alto e poco altro, ci si aspetta di più da lui. (Dal 65’ THURAM 6: potrebbe sfruttare meglio qualche contropiede anche se è bravo a far ammonire Lukeba nel finale).
INZAGHI 6,5: la sua squadra gioca bene nel primo tempo, si abbassa nella ripresa rinunciando a giocare forse troppo presto. Però il risultato dice 1-0, unica imbattuta in Champions e unica, per ora, in vetta alla classifica.
Riproduzione riservata © - NI