Calciomercato
Il nuovo obiettivo per la difesa dell’Inter gioca nella Liga
I nerazzurri probabilmente diranno addio a Stefan De Vrij che ha il contratto in scadenza a giugno: l’obiettivo è rimpiazzarlo con un profilo giovane.
Quando il mercato invernale è lontano ma non troppo, un affare inizia ad emergere all’orizzonte.
La dirigenza dell’Inter è pronta a cogliere l’opportunità di un acquisto vantaggioso, proposto a una cifra significativamente ridotta rispetto alle aspettative iniziali.
L’aspetto da correggere
La rosa attuale, nonostante i successi, ha mostrato delle vulnerabilità, in particolare nel reparto arretrato, visto che il numero di gol subiti ha sollevato più di un interrogativo. Queste considerazioni hanno spinto la dirigenza a cercare soluzioni adeguate, orientando la ricerca verso un rinforzo di qualità disponibile a una cifra accessibile.
Verso l’addio
L’Inter si trova a fronteggiare la necessità di ristrutturare il suo reparto difensivo, specialmente alla luce della probabile partenza di de Vrij a parametro zero e nonostante i rinnovi di Darmian e Acerbi.
Occasione
La soluzione sembra presentarsi nella figura di Cristhian Mosquera, centrale difensivo del Valencia, che si è guadagnato l’attenzione di importanti club europei grazie alle sue prestazioni convincenti. La situazione economica e sportiva complicata del Valencia ha aperto una breccia che l’Inter è pronta a sfruttare: secondo Inter Live, un’offerta di 25 milioni di euro potrebbe convincere la società spagnola a lasciar partire il giocatore. classe 2004, finora ha collezionato 12 presenze nel campionato spagnolo; il problema potrebbe essere la concorrenza del Real Madrid.
Riproduzione riservata © - NI