Calciomercato
Inter: affondo su Belahyane ad una condizione
Non è un mistero che il regista franco-marocchino piaccia non poco ai dirigenti nerazzurri: il problema è che c’è molta concorrenza su di lui.
Nel panorama calcistico italiano, ogni tanto emerge un talento capace di catturare l’attenzione di grandi club e addetti ai lavori.
Questo è il caso di Reda Belahyane, centrocampista dell’Hellas Verona che, dopo un periodo di adattamento, sta vivendo una stagione che potrebbe definirsi come la sua consacrazione nel calcio che conta. Le sue prestazioni hanno attirato gli occhi attenti dell’Inter, pronta a valutare un’eventuale operazione di mercato per portarlo sotto la Madonnina. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione.
L’esplosione
Arrivato a Verona lo scorso gennaio, Reda Belahyane ha impiegato poco tempo per dimostrare il suo valore sul campo, trasformandosi in uno degli elementi più sorprendenti della squadra veneta. Di origine marocchina ma con cittadinanza francese, il centrocampista ha mostrato una crescita esponenziale, che non è passata inosservata agli occhi degli osservatori dell’Inter.
Osservato speciale
La dirigenza nerazzurra, con Marotta e Ausilio in prima linea, ha messo Belahyane sotto osservazione anche perché c’è concorrenza di altri club italiani altrettanto desiderosi di accaparrarsi il giovane talento. La partita di domani tra Hellas Verona ed Inter sarà un momento chiave per valutare da vicino le prestazioni del giocatore.
L’idea dei nerazzurri
Il marocchino potrebbe essere un possibile rinforzo per il centrocampo nerazzurro nel caso in cui Asllani fino a fine stagione dimostrasse di non poter crescere ulteriormente. L’albanese domani sarà titolare per via delle condizioni non ottimali di Calhanoglu: quanto fatto da lui finora potrebbe non bastare per una riconferma nonostante il rinnovo siglato da poco.
Riproduzione riservata © - NI