Calciomercato
Inter: già fatta per il primo acquisto di gennaio?
I nerazzurri sarebbero vicini a chiudere un colpo in entrata molto importante in ottica futura.
Nel cuore del calcio mercato italiano, l’Inter si sta muovendo con saggezza e lungimiranza, pianificando già ora le mosse che potrebbero rafforzare la sua rosa nel prossimo futuro.
Tra le strategie adottate, emerge quella di investire sui giovani talenti italiani, con l’obiettivo di abbassare l’età media della rosa che attualmente è la più alta della Serie A.
Il diktat
Le prossime sessioni di mercato saranno quelle in cui sarà chiaro il progetto che Oaktree ha in mente per il futuro dell’Inter: si toccherà con mano la volontà del fondo. I tifosi sono curiosi di sapere se verranno fatti investimenti anche senza cessioni remunerative. Di sicuro quello che trapela è la volontà di puntare su elementi giovani che possano generare ricavi al club in futuro.
Aspettative smentite
Si pensava che l’Inter non facesse mercato a gennaio ma stando a quanto riporta Il Giorno, un colpo dovrebbe arrivare proprio in inverno.
Un talento nel mirino
La giovane promessa che ha catturato l’attenzione dell’Inter è Nicolò Bertola, un ventunenne che si sta facendo notare nell’orbita del calcio giovanile italiano. Il ragazzo, attualmente legato allo Spezia, ha rifiutato una proposta di rinnovo contrattuale che prevedeva un ingaggio raddoppiato rispetto a quello attuale, indicando chiaramente il desiderio di cambiare aria e, possibilmente, di fare il grande salto verso una squadra di più alto profilo.
Una strategia ben pianificata
L’Inter, attenta a non lasciarsi scappare l’opportunità, sta lavorando in sinergia con lo Spezia e, secondo il giornale, è vicina alla chiusura dell’affare. L’idea sarebbe quella di acquistare il difensore, garantendogli comunque la possibilità di rimanere in prestito allo Spezia fino al termine della stagione corrente e forse anche per la successiva, a seconda delle esigenze delle squadre e dello sviluppo del giocatore. In cambio, l’Inter potrebbe offrire ai liguri altri giovani talenti su base temporanea, mantenendo così un rapporto di collaborazione e scambio vantaggioso per entrambe le società.
Riproduzione riservata © - NI