Calciomercato
L’Inter ha deciso chi sarà il successore di Arnautovic
I nerazzurri il prossimo giugno lasceranno partire a fine contratto due attaccanti e a quanto pare è già stato scelto il nome del quarto centravanti del futuro.
Nel mondo del calcio professionistico, il mercato dei trasferimenti gioca un ruolo cruciale nella strategia a lungo termine delle squadre.
Non fa eccezione la recente attività tra due club italiani di alto profilo, l’Inter e lo Spezia, che sono attualmente immersi in trattative mirate a rafforzare i propri organici attraverso l’acquisizione di giovani talenti.
Le negoziazioni
Le strategie di mercato di entrambi i club sono in piena evoluzione e includono incontri mirati e scambi di informazioni tra i dirigenti. L’Inter, rappresentata da Dario Baccin, sta effettuando mosse preventive e sondaggi accurati per assicurarsi un vantaggio nella corsa all’acquisizione di Nicolò Bertola: lo riferisce il Secolo XIX. Allo stesso tempo, lo Spezia, consapevole del valore del giocatore e della sua situazione contrattuale (ha il contratto in scadenza a giugno), valuta la possibilità di trattenere il calciatore fino alla fine della stagione per sfruttarne le capacità e, nel contempo, cercare di garantirsi un compenso economico in vista della sua probabile partenza.
Molto ambito
Dall’altra parte, sul difensore centrale nato nel 2003 e attualmente non ci sono solo i nerazzurri; non è una novità l’interesse di altri club, tra cui Torino e Bologna.
La quarta punta del futuro
Al centro di queste intense discussioni c’è anche il nome di Francesco Pio Esposito. Attualmente in prestito allo Spezia ma di proprietà dell’Inter, l’attaccante stabiese ha dimostrato abilità notevoli che non sono passate inosservate alla dirigenza nerazzurra. A fine stagione il più piccolo degli Esposito tornerà alla base per rimanerci e giocarsi le sue carte in Prima Squadra.
Riproduzione riservata © - NI