Notizie
Lautaro non basta all’Argentina. L’interista protagonista della nottata in Paraguay
L’albiceleste fa flop nella nottata delle qualificazione mondiali sudamericane. Il capitano nerazzurro è però il migliore dei suoi e continua a migliorare il suo score internazionale.
Nella nottata di qualificazioni al mondiale, le emozioni non sono mancate sul campo di gioco, dove la nazionale argentina ha affrontato un imprevedibile Paraguay. L’ Argentina campione del mondo si è dovuta arrendere di fronte alla caparbietà dei giocatori paraguaiani, che hanno ribaltato il risultato a loro favore, vincendo la partita per 2-1.
Un’importante vittoria che segue il buon percorso del Paraguay nelle ultime partite, dimostrando una forma notevole e determinazione.
Una sconfitta inattesa
La partita ha visto un’Argentina spregiudicata con la formazione decisamente offensiva scelta dal tecnico Scaloni con Messi posizionato dietro la coppia d’attacco formata da Julian Alvarez e Lautaro Martinez. Purtroppo, il possesso palla sterile e una scarsa aggressività hanno lasciato i tifosi dell’Albiceleste con l’amaro in bocca. Un Paraguay aggressivo, guidato dal torinista Tony Sanabria, ha saputo trovare falle nella difesa argentina, non solo pareggiando con una spettacolare rovesciata dello stesso Sanabria, un gol che resterà impresso nella memoria dei tifosi, ma anche trovando il vantaggio decisivo grazie alla testata decisiva di Alderete nella seconda metà della partita.
Lautaro non basta
Nonostante il gol del vantaggio albiceleste di Lautaro Martinez all’ undicesimo del primo tempo, che lo ha portato a raggiungere il sesto posto nella classifica dei migliori marcatori della storia dell’Argentina a pari merito con Di Maria e Higuain, la squadra non è riuscita a tradurre la sua superiorità nominale in una vittoria effettiva. L’attaccante dell’Inter, in campo per l’intera durata della partita, è apparso come una delle poche note liete di una squadra che ha lottato per trovare coesione e spirito combattivo.
La rete del capitano
Il gol del vantaggio argentino segnato da Lautaro Martinez è una piccola perla da grande attaccante. Sulla palla recuperata a centrocampo è Enzo Fernandez ad intuire lo scatto del Toro sul filo della difesa avversaria. La scucchiaiata del centrocampista del Chelsea trova Lautaro prontissimo a controllare per portarsi la palla sul sinistro e trafiggere il portiere con un bel diagonale sul secondo palo. Una rete da vero bomber che, nonostante la sconfitta, regala un sorriso al capitano nerazzurro.
Riproduzione riservata © - NI