Calciomercato
Chiesa torna in Serie A? L’Inter sogna il colpo dell’inverno
Continuano a circolare i rumours che accostano ai nerazzurri l’attaccante esterno italiano che in Inghilterra sta raccogliendo pochissimo.
Nel vibrante mondo del calcio, dove le opportunità per i giocatori di cambiare squadra si intrecciano con le strategie dei grandi club, il nome di Federico Chiesa emerge nuovamente come protagonista di possibili trasferimenti.
L’attaccante italiano, attualmente sotto contratto con il Liverpool, è al centro di voci riguardanti un suo possibile ritorno in Serie A già nel prossimo mercato invernale.
Dalla Merseyside
Nonostante Federico Chiesa non abbia ancora trovato continuità di rendimento in Premier League, complice anche un infortunio dello scorso anno mai superato del tutto, il Liverpool sembra intenzionato a tenere saldo il giocatore. L’ex attaccante di Juventus e Fiorentina, arrivato con grandi aspettative, non ha ancora potuto esprimersi in campo: il tecnico Arne Slot ha ammesso che non riesce ad allenarsi ad alta intensità per più giorni di fila.
Le intenzioni di Chiesa
Il desiderio di ritrovare continuità e di essere protagonista potrebbe spingere Federico Chiesa a considerare opzioni diverse. La sua determinazione e la volontà di giocare un ruolo centrale, non solo a livello di club ma anche in vista di una maglia da titolare nella Nazionale italiana, potrebbero indurlo a valutare eventuali offerte di prestito.
La storia si ripete
L’agente potrebbe proporlo a gennaio alle squadre che lo hanno cercato la scorsa estate. Tra i club interessati, l’Inter sembra molto attenta alla situazione dell’attaccante. La squadra nerazzurra, secondo Inter Live, potrebbe formulare un’offerta di prestito secco o con diritto di riscatto fissato a poco meno di 15 milioni di euro. I prossimi mesi saranno cruciali per definire il destino dell’ex Juve.
Riproduzione riservata © - NI