Calciomercato
Inter: Correa può partire prima del previsto, ecco cosa filtra
L’attaccante argentino arrivato a peso d’oro dalla Lazio non fa più parte del progetto nerazzurro ed è considerato da tempo in uscita.
Nel panorama calcistico internazionale, le mosse di mercato rappresentano sempre argomenti di grande interesse e dibattito tra i tifosi.
Un argomento che potrebbe riscaldarsi da un momento all’altro riguarda la possibile cessione del Tucu.
Il rendimento
Comprato per più di 30 milioni di euro dalla Lazio nell’estate del 20’21, l’argentino non è mai riuscito ad imporsi in nerazzurro nonostante la presenza dello stesso allenatore avuto a Roma. Infruttuoso anche il prestito a Marsiglia della passata stagione in cui ha giocato poco ma soprattutto ha messo a segno 0 goal e 0 assist.
In uscita
L’Inter ha cercato già nei mesi scorsi una destinazione per Correa anche per risparmiare di pagare il ricco ingaggio che percepisce; le offerte sono arrivate ma non hanno trovato il gradimento del giocatore.
Una trattativa avviata
Secondo El Crack Deportivo il River Plate è alquanto ottimista riguardo la possibilità di riuscire ad acquistarlo a gennaio. Il giocatore, che vanta esperienze significative anche a livello internazionale con la maglia della Nazionale argentina guidata da Lionel Scaloni, è visto come il rinforzo ideale per l’attacco. Il fatto che Correa non rientri nei piani dell’Inter ha aperto questa possibilità, spingendo i dirigenti del River a iniziare le trattative per un suo possibile trasferimento già durante il mercato invernale.
Riproduzione riservata © - NI