Notizie
Zielinski all’Inter: secondo l’ex difensore il polacco ha sbagliato scelta
L’ex difensore Fabiano Santacroce anticipa i temi del prossimo big match della Serie A focalizzandosi anche sull’ex di turno.
Fabiano Santacroce a TMW Radio ha spiegato perché secondo lui Zielinski non è adatto al gioco dell’Inter ma prima si è concentrato sul momento del Napoli. “Differenza tra l’Atalanta e le altre? Il progetto. Gasperini a parte, che è un fuoriclasse e lo dimostra da anni, la cosa che differenzia l’Atalanta dalle altre squadre è il progetto che hanno”.
“Sono più anni che costruisce i giocatori, li fa diventare fortissimi, li vende e ne prende anche di più forti. Nulla è fatto a caso”.
La sconfitta degli azzurri con l’Atalanta
“Ridimensionato? No, anzi, gli fa solo che bene questo ko. Come gioco l’ho vista molto peggio col Milan, l’Atalanta non ha fatto un gioco bello, è riuscita a sfruttare le occasioni e basta. Giocare contro l’Inter forse è un bene, è la squadra migliore contro cui giocare ora, perché può far male a campo aperto ai nerazzurri”.
L’avvio di stagione dei nerazzurri
“Ha perso la stabilità a livello difensivo che aveva lo scorso anno. Concedere tutte quelle occasioni al Venezia non è da Inter compatta tanto apprezzata lo scorso anno. Giocare così col Napoli diventa un tiro di dadi”.
Il trasferimento a costo zero del polacco
“La scelta di Zielinski non ha senso. E’ fortissimo se ha palleggio, l’Inter invece corre e macina gioco. E’ una cosa diversa rispetto al gioco dei nerazzurri. A livello di qualità magari è il più forte di tutti, ma l’Inter è costruita in maniera diversa”.
Riproduzione riservata © - NI