Notizie
Inter-Venezia: il parere controcorrente del telecronista sul goal di Sverko
Sono molteplici i punti di vista sulla gara vinta ieri dai nerazzurri contro gli uomini di Di Francesco.
Riccardo Trevisani a Pressing ha espresso il suo parere su Inter-Venezia ed in generale sui molti episodi arbitrali dubbi. “Calhanoglu non era pronto per giocare e dovrà farlo con Arsenal e Napoli. L’Inter ha fatto una grande partita, Stankovic è stato il migliore e nemmeno di poco”.
“Se vogliamo fare i cavilli come sulla spinta a Bisseck sul gol di Sverko, quella su Haps di Dumfries nel primo tempo è molto leggera e si può dare rigore, perché la mano è chiarissima. La vittoria è meritata. L’impressione però è che quest’anno all’Inter si possa fare gol, rispetto allo scorso anno. Sommer ha dovuto fare quel che non gli era riuscito con la Juve, cioè parare”.
Verso Inter-Arsenal
“Mi aspetto più turnover mercoledì contro l’Arsenal. L’Inter ha vinto 1-0 e aveva i titolari. Pensa con le riserve. Non è che Arnautovic sia un cecchino rispetto a Thuram che ha fatto la peggior partita da quando è all’Inter, penso”.
Episodi arbitrali dubbi
“Il tema è quello che viene fatto a livello arbitrale, non c’entrano Inter o Venezia, né se Sverko ammette il tocco di mano. Fa giurisprudenza il fatto che in questo weekend viene annullato un gol al Monza per un contatto Bondo-Theo che fa ridere”.
L’accusa
“Questo fallo di mano è all’80%, non è chiaro ed evidente. Di chiaro ed evidente è che Ndicka prende un cazzotto in faccia e danno un gol buono. Delle maglie non me ne frega niente, ma ogni settimana un arbitro e un varista fanno quel che gli pare, non si può continuare così. E il varista di Verona è lo stesso che era in Champions con Guida, Pairetto. Miglioriamo la classe arbitrale, salviamo il calcio da queste immondizie settimanali”.
Riproduzione riservata © - NI