Calciomercato
L’Inter continua a seguire Ricci: bocciatura per Asllani?
Non si placano le voci di mercato riguardanti il regista dei granata e delle nazionale italiana.
Nel mondo del calcio, i movimenti e le trattative di mercato attirano sempre grande attenzione, soprattutto quando riguardano giovani talenti italiani che si stanno affermando nel panorama nazionale e internazionale.
È il caso di Samuele Ricci, centrocampista del Torino, che non solo si sta dimostrando una colonna imprescindibile per la squadra granata.
La strategia dei nerazzurri
L’Inter, sotto la guida del fondo Oaktree, ha definito un piano di rafforzamento della rosa: si pensa che la prossima estate ci saranno 3 o 4 acquisti che saranno tutti Under 25. L’obiettivo è ringiovanire la squadra e al contempo creare valore, sia in termini sportivi che economici. Samuele Ricci, con le sue capacità tecniche, tattiche e la giovane età, rientra perfettamente in questo disegno.
La situazione al centro
Il granata è un regista ed al momento quella posizione è occupata da Calhanoglu ed Asllani: a meno di stravolgimenti al momento non prevedibili, il turco è destinato a restare a Milano. Grossa incertezza c’è invece sull’albanese che raramente si è fatto veramente apprezzare in nerazzurro.
Le condizioni per l’affare
Come sottolinea infatti Calciomercato.com, l’eventuale passaggio di Ricci all’Inter è legato alla possibile cessione di Kristjan Asllani, che, nonostante il recente rinnovo di contratto, potrebbe lasciare Milano. Asllani ha attirato l’interesse di diversi club sia in Italia che in Europa, e una sua cessione farebbe spazio e libererebbe risorse da reinvestire.
Riproduzione riservata © - NI