Notizie
Inter: il telecronista alle prese con la delicata questione regista
I nerazzurri anche oggi non avranno a disposizione né Calhangolu né Asllani e l’allenatore dovrà scegliere a chi affidare la regia.
L’Inter si trova a dover affrontare un trittico di partite molto importanti che prevede le sfide a Venezia, Arsenal e Napoli.
Oltre alla mancanza dei registi di ruolo, Calhanoglu sarà solo in panchina stasera, c’è la questione riguardante la condizione non ottimale di Lautaro Martinez.
Il parere
Ne ha parlato il telecronista Stefano Borghi a Sky Sport. “Può anche esserci una questione psicologica, magari l’argentino deve prendere ritmo realizzativo. Da parte sua non manca mai l’atteggiamento, da quel punto di vista è un ottimo giocatore, sta segnando poco ma nessuno lo mette in discussione perché si impegna sempre“.
Le prossime gare
“Magari accenderlo col Venezia, vista la formazione probabile, e poi ritrovarlo con più spinta a livello psicologico contro Arsenal e Napoli sarebbe ottimo per l’Inter. Sicuramente con l’Arsenal può scapparci un pari se si sta attenti alla formazione ma da un eventuale vittoria con gli inglesi arriverebbe una grossa spinta anche nella sfida contro la formazione di Conte“.
Verso Inter-Venezia
Lautaro Martinez dovrebbe giocare dal primo minuto il match di stasera: Inzaghi non pensa alle prossime partite e non attua un turnover significativo.
La delicata questione regista
“Se metti Barella in quella quella posizione perde la sua caratteristica di grimaldello, si perde in intensità, nella sua capacità di buttarsi dentro.Se metti invece Zielinski perdi un filo fantasia nelle linee di passaggio. Però contro il Venezia devi uscire bene, con fluidità, per armare il resto della squadra e un giocatore di costruzione pure come il polacco mi sembra più adatto. Chiaro che anche lui è adattato ma lì ci vedo più l’ex Napoli che Barella“.
Riproduzione riservata © - NI